programma snello....

DinoGP118

Time-Lapser Novizio
buongiorno a tutti,
vorrei chiedere quali programmi utilizzate per montare time lapse, ho fatto diverse esperienze con periodo di prova ed ora dovrei acquistare; la migliore esperienza di montaggio l'ho avuta con time lpase tool davvero immediato e con uscita di video editati, in 4K
il problema di TLT e che non permette di mettere più video in sequenza e soprattutto effettuare dei ritagli; a questo ho sopperito con movavi video editor plus.
mi era stato consigliato anche light room che ho provato ma... non siamo andati daccordo.
sapreste suggerirmi altri programmi da provare o il vostro migliore editing che magari potesse racchiudere tutte le funzioni necessarie per editare, montare, modificare un time lapse in un'unica soluzione?

grazie a tutti i timelapser che vorranno contribuire

GP

michele.col

Time-lapser attivo
Ciao,
non ti so dare esattamente consigli sul programma, ma perché vuoi fare tutto con un unico software? Io mi trovo bene ad esportare prima i singoli video dalle sequenze di immagini e poi importare questi spezzoni in un programma di video editing e montarli insieme con la musica. Quindi ti direi: se ti trovi bene con quel programma per i time lapse, i video che esporti li puoi montare con un qualsiasi altro software di video editing.
Un nome che mi viene in mente è Da Vinci Resolve, che è disponibile anche in versione gratuita con qualche limitazione sulla risoluzione (non ricordo se arriva al 4K). È un software decisamente completo, magari non semplicissimo. Prova a dargli un occhio.
Michele

DinoGP118

Time-Lapser Novizio
in realtà la mia necessità di avere un unico programma è dettata dal fatto di dover pagare un'unica licenza. ad oggi ho trovato il programma di editing video che più mi soddisfa ma sono ancora alla ricerca di un buon programma che possa montare gli scatti in un time lapse. al momento sto utilizzando Time Lapse Tools molto efficace ma con limitazioni, arriva a 4K ma bisogna acquistare la licenza (cosa che sto valutando di fare). proverò Da Vinci Resolve che mi hai consigliato e che spesso sento nominare e spero faccia anche montaggi di scatti in time lapse. grazie per la risposta

michele.col

Time-lapser attivo
Guardando un po' in giro sembra DaVinci Resolveche riesca a creare i timelapse e forse anche da RAW (per lo meno nel formato DNG). Non sono sicuro che lo faccia anche la versione gratuita, ma essendo gratuita basta provare!
L'unica cosa che mi viene in mente è che potrebbe aver problemi se non hai una scheda grafica nVidia.

DinoGP118

Time-Lapser Novizio
ho scaricato e provato davinci resolve. avendo già installato altro programma che ho acquistato con licenza, in fase di installazione mi ha notificato che il programma che stavo installando (davinci) era già presente sul mio PC. ho comunque completato l'installazione per scoprire che le schermate operative erano in effetti molto simili al programma che già avevo (peccato averlo acquistato a questo punto!); ma si tratta di un ottimo programma di editing video e di fare time lapse non se ne parla. al momento il top per me è "time lapse tools", che lavora anche in 4K e che credo acquisterò in licenza... sperando di non scoprire in seguito una versione Free! grazie del contributo, sa hai ulteriori indicazioni sarò felice di valutarle

chi siamo

Time Lapse Italia è la community italiana dedicata alla fotografia time-lapse.

Impara la tecnica, condividi le tue esperienze e migliorati guardando i video più belli... gratuitamente ed in italiano!

© 2013-18 Time Lapse Italia - Creato da Marco Famà

invia il tuo video

Segui BENE tutte le istruzioni disponibili in questo breve tutorial e raggiungi la home-page di Time Lapse Italia
Alto