Proposta

Pirpa

Donatore generoso
Qui rischiamo seriamente di sfociare in un gigantesco ed inopportuno off-topic politico...

Anche io temo che mio figlio da grande sarà costretto ad espatriare per realizzarsi. Però diciamoci la verità, viviamo in uno dei paesi più belli del mondo. Dove ti giri ti giri trovi qualcosa di bello. Io vivo a Salerno. Intorno a me, a pochi km di distanza ho tra le attrazioni più belle del mondo: Napoli (con tutti i suoi terribili problemi, ci sono stato ieri per motivi personali ed ogni volta rientro traumatizzato...), la Costiera Amalfitana, Capri, Ischia, Paestum, Pompei (che purtroppo cade a pezzi), Caserta con la sua splendida e dimenticata Reggia... ed ovunque io sia andato in Italia, da Bolzano a Palermo, ho trovato luoghi incredibili! In Basilicata ho fatto degli scatti con una semplice compatta, che ancora oggi mi vengono richiesti da parenti ed amici per farne degli ingrandimenti. In Val d'Ossola ho girato anni fa il video del matrimonio di un mio carissimo amico, in una sperduta chiesetta di montagna tra la nebbia, ancora oggi mi meraviglio di quanto sia stato bello quel matrimonio! In Umbria o in Toscana ogni angolo è fonte di ispirazione per noi fotografi... diciamoci la verità, i fotografi di tutto il mondo ci invidiano!

AgneSky

Time-Lapser Novizio
Non intendevo assolutamente mettere in dubbio la bellezza di questo paese! Unica direi...ed invidiabile da altri.

Tu hai la fortuna, tra l'altro, di vivere in un posto splendido, e ti bastano due passi per fare dei veri capolavori delle tue foto... Qui in pianura padana il contesto è un pò differente… … :)

Era solo un pò d'invidia verso il nostro amico in Olanda... Chissà quanti bei tulipani che si potrà godere!!! :D

E se ci spostassimo tutti in Olanda??? Ci sono dei voli che costano quasi quanto la benzina (con i prezzi di adesso poi...) per fare un pò di strada in Piemonte o Lombardia!!!
:)

Buona giornata a tutti!!!
Agne

Marco Famà

Fondatore del progetto TLI
Membro dello Staff
@Pirpa @Agne: tranquilli, sono sicuro che nessuno dei due volesse offendere l'Italia, di cui siam tutti innamorati - nel bene e nel male.
Che poi Agne è pure "un'importata" e se ci sta in IT è perché ben più di qualcosa di buono l'ha trovato, no? ;)

Anche io invidio le tantissime cose che funzionano meglio di tanti Paesi in cui son stato, ma difficilmente potrei dire "sicuramente mi trasferirei lì a vivere per sempre".

Bene che ci si sia chiariti, comunque.. e grazie a entrambi ;)

Pirpa

Donatore generoso
Tranquillo, il mio vecchio istinto di moderatore mi ha fatto eccedere. Il mio non era un giudizio sui commenti precedenti. Temevo solo che la discussione potesse "scadere" in politica. Di questi tempi è facile ritrovarsi con un bel flame di quelli inarrestabili! ;)
Almeno qui, "volemose bene"! :)

Pirpa

Donatore generoso
Tu hai la fortuna, tra l'altro, di vivere in un posto splendido, e ti bastano due passi per fare dei veri capolavori delle tue foto... Qui in pianura padana il contesto è un pò differente… … :)

...

E se ci spostassimo tutti in Olanda???

Ho un amico che con la nebbia tira fuori dei capolavori fotografici... l'avete ancora la nebbia da quelle parti!? :p
Scherzi a parte, io sono attirato tantissimo dai paesi scandinavi. Mia moglie mi prende per pazzo...

chi siamo

Time Lapse Italia è la community italiana dedicata alla fotografia time-lapse.

Impara la tecnica, condividi le tue esperienze e migliorati guardando i video più belli... gratuitamente ed in italiano!

© 2013-18 Time Lapse Italia - Creato da Marco Famà

invia il tuo video

Segui BENE tutte le istruzioni disponibili in questo breve tutorial e raggiungi la home-page di Time Lapse Italia
Alto