''prova'' time lapse landscape

''prova'' time lapse landscape
Ciao a tutti! Premetto che questo lavoro lo devo completare...ecco il motivo del finale brusco. Devo aggiungere altri pezzi.
Ho messo tra virgolette ''prova'' perchè poi sarà il mio lavoro definitivo. In pratica sono dei time lapse di luoghi che ho visitato durante l'estate e in questo periodo.
Come vi sembra?
Ho usato Canon eos 6 D mark 2 con obiettivo 16-35 mm f2.8 L II, Syrp Genie, filtri Nisi a lastra tra cui anche il Natural Night per la notturna.
Per la post produzione ho usato Lightroom, Lrtimelapse e Premiere. Il video è in 4 K

michele.col

Time-lapser attivo
Ciao! La qualità delle riprese direi che è ottima: zero flickering, buona gestione delle luci, ottima qualità d'immagine (da quanto mi sembra). Se devo fare 4 appunti ti direi:
  • la color correction non mi piace sempre: per esempio a 0:49 (i verdi e gli azzurri sono "sparati")
  • I tempi lunghi sono ottimi abbinati al TL, però li ridurrei leggermente nel caso dell'acqua (diciamo intorno ai 3-4 secondi) altrimenti sembra troppo ferma. Magari era proprio l'effetto che cercavi, però a mio parere toglie interesse alla scena
  • in alcune scene mi sembra che manchi un "soggetto forte", per esempio 0:41.
  • il titolo di apertura va rivisto, mi sembra che svaluti il lavoro. Dà quel look da time lapse troppo amatoriale, cosa che poi non è.
Saluti,
Michele

chi siamo

Time Lapse Italia è la community italiana dedicata alla fotografia time-lapse.

Impara la tecnica, condividi le tue esperienze e migliorati guardando i video più belli... gratuitamente ed in italiano!

© 2013-18 Time Lapse Italia - Creato da Marco Famà

invia il tuo video

Segui BENE tutte le istruzioni disponibili in questo breve tutorial e raggiungi la home-page di Time Lapse Italia
Alto