Qual è la migliore reflex per timelapse? E che obiettivo? Nikon, Canon?

fradalsi

Time-Lapser Novizio
Ciao a tutti sono un ragazzo di 16 anni...
Fino ad adesso ho realizzato LT con il mio iPhone 5 con LapseIt (ottima app), ora con i miei soldi vorrei comprare una reflex .
Non vorrei una reflex per principianti, anche se certo non sono un esperto
Il mio budget si aggira sui 500/450€
Vorrei iniziare a realizzare LT senza dover Comprare anche un intervallometro (cerco reflex con intervallometro integrato)
Inoltre non capisco niente di obiettivi... Se qualcuno potesse spiegarmi un po cosa significano tutte quelle misure (15-18mm ...ecc)
Cerco qualcosa tipo la EOS 600D

Perfavore consigliate i una reflex abbastanza buona e un obiettivo da abbinarci
GRAZIE MILLE

edopd

Time-lapser attivo
Ciao!

Allora posso dirti che su quel budget non è che trovi tantissimo nel mercato del nuovo... Da parte Nikon hai la D3100, un po' datata, la D3200 che è un'ottima entry level e la D5100, che è la macchina che uso io e con la quale mi trovo molto bene (ma che confrontata con le full frame mostra tutti i suoi limiti). Se guardi nell'usato forse trovi anche qualche D7000, che si è un po' deprezzata visto che è appena uscito il modello nuovo.
Da parte Canon penso che tu possa puntare solo sulla Eos 1100d e sulla Eos 600d, ma rimando agli esperti di questa marca, visto che io la conosco poco. Eventualmente ci sono anche delle Sony Alpha, ma quelle non le conosco assolutamente...
Se la vuoi con intervallometro integrato devi scegliere per forza una Nikon, perchè credo che nessuna Canon ce l'abbia. Io personalmente ti consiglierei di prendere comunque l'accessorio esterno, che costa poco ed è molto più comodo.