Qual è la migliore reflex per timelapse? E che obiettivo? Nikon, Canon?

edopd

Time-lapser attivo
È un software di terze parti sviluppato per Canon e perfetto per i time lapse. Lo copi sulla scheda di memoria della fotocamera e lui ti da delle funzioni in più che rendono la vita più semplice durante i timelapse, soprattutto in situazioni come alba e tramonto dove i repentini cambi di luminosità ti costringono a correggere le impostazioni tra uno scatto e l'altro... Detto questo con Nikon i TL si fanno lo stesso, e bene anche, ma magic lantern è una comodità in più, che puoi avere solo con Canon...

fradalsi

Time-Lapser Novizio
Grazie.... Sapresti dirmi dove posso leggere se una macchina ha l intervallometro integrato?

Magic Lantern è un software aggiuntivo (gratis) che va installato nella schedina di memoria e abilità alcune funzioni (molte) che altrimenti in ci sarebbero.

Cerca qui nel forum, se ne parla in un paio di discussioni e molti lo utilizzano con profitto! (Io ho la flex da 20gg e non sono proprio espertissimo!) :D

edopd

Time-lapser attivo
Penso nelle caratteristiche generali... Comunque di Nikon non sono sicuro c'è l'abbia la 3100, ma le altre ce l'hanno di sicuro. Nelle Canon lo trovi solo con Magic Lantern installato!

fradalsi

Time-Lapser Novizio
Ultima cosa... La Canon 1100D è proprio terribile o ci si può fare un pensierino? Ha l intervallometro se installo ML?
Sei stato utilissimo! Grazie ancora appena comprerò la mia reflex ri inizierò a chiederti di tutto, preparati!

edopd

Time-lapser attivo
Immagino che l'intervallometro ce l'abbia installando magic lantern, ma temo che come corpo macchina comincerebbe ad andarti strettino abbastanza presto, come la d3100. Io ti consiglierei di andare un gradino sopra le entry level anche se sei agli inizi!

fradalsi

Time-Lapser Novizio
Grazie longastrino! Grazie edopd !
Potreste perfavore controllare se la nikon d3200 ha l intervallometro integrato? Grazie

edopd

Time-lapser attivo
si vai tranquillo, c'è! :)

chi siamo

Time Lapse Italia è la community italiana dedicata alla fotografia time-lapse.

Impara la tecnica, condividi le tue esperienze e migliorati guardando i video più belli... gratuitamente ed in italiano!

© 2013-18 Time Lapse Italia - Creato da Marco Famà

invia il tuo video

Segui BENE tutte le istruzioni disponibili in questo breve tutorial e raggiungi la home-page di Time Lapse Italia
Alto