Quale fotocamera Mirrorless acquistare per timelapse?

Arnaldo

Time-Lapser Novizio
Avendo appena scoperto il mio amore per i Time Lapse, (non la fotografia in generale), amando i viaggi, e avendo sempre in mente una frase letta qui sul forum.....(la miglior macchina fotografica è quella che è sempre con te....), ed avendo finora girato il mio primo time lapse Mediterraneo in sinfonia, con una telecamerina, ma che non permetteva di muovere lo zoom; vorrei acquistare una macchina fotografica pratica, ma con lo zoom manuale, non me ne vogliate ma le reflex proprio non mi piacciono (per me troppo ingombranti) e cercavo una mirrorles con intervallometro incorporato, ma non se ne trovano se non spendendo circa 1000,00 €uriiii, un pò troppo...avete qualche consiglio?

apolloeleven

Donatore generoso
Membro dello Staff
Non sono un gran conoscitore di mirrorles, ma tutte le caratteristiche insieme che richiedi hanno per forza di cose un costo.
Potresti provare a considerare la Nikon 1 V1 (circa 400 euro) con possibilità nel tempo di acquistare un minimo di parco ottiche. Nella scheda tecnica viene indicato riprese intervallate e potrebbe essere proprio un intervallometro interno, ma da verificare.
Da verificare anche la possibilità di collegare un semplice intervallomentro esterno da qualche euro.

@Luca ... la GoPro non ha zoom ed è un bel po' limitata per eseguire dei TimeLapse di un certo tipo. Certo per iniziare potrebbe essere un passaggio, ma spendere 400 euro per fare solo TimeLapse la GoPro non mi sembra l'acquisto giusto.
:D e poi faremmo imbestialire Tony :D!!!!

:eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek:

:D e poi faremmo imbestialire Tony :D!!!!
cazz!!! Salvo oramai mi conosce meglio di mia Madre!!!:D

INTENDIAMOCI!!!!!
LA GOPRO per chi si butta con il paracadute vale 1000 dollari
PER IL TL gli darei si e no! 100 dollari, da usare solo per le riprese del Backstage!:D
Allora proprio per testarla ho fatto una sequenza TL 2 o 3 giorni fa: avrei voluto postarla ma non ne ho voglia con stà rete di merda! :D
Ottima nitidezza! bella copertura dell'ottica, profondità di campo Fantastica, se lavorata a fondo si tiran fuori dei bei colori!
MAH! non fatemi bestemmiare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
in quel TL c'erano delle nubi e nebbie che che danzavano meglio di john travolta !!!!!!
non è saltato fuori una minchia! :mad: BIANCO ASSOLUTO! che senso ha un TL dove non si muove niente!?

Allora! Arnaldo!

Ti consiglio questa sotto che ci puoi attaccare un timer esterno da 20 Euro! è molto buona e piccola sensore micro 4/3 molto buono!
http://www.amazon.it/Panasonic-DMC-...8&qid=1383389822&sr=8-2&keywords=panasonic+G3

altrimenti se vuoi una Compatta di super qualità con dentro pure un intervallometro incorporato spettacolare già a diaframma f2,8! SENSORE APSC! prendi questa sotto:
http://www.amazon.it/Pentax-Ricoh-G...=UTF8&qid=1383390696&sr=8-1&keywords=ricoh+gr

Arnaldo

Time-Lapser Novizio
Grazie a tutti per le risposte velocissime, la gopro, è un affarino fantastico ma seve agli spericolati, la nikon 1 mi piace molto ed ora approfondirò la questione "riprese intervallate". anche la panasonic e veramente interessante, ma con un intervallometro esterno c'è il problema del montaggio con uno interno il montaggio è automatico (credo!!). la pentax bellissima ma ha gia un prezzo notevole... comunque grazie a tutti, e se avete nuovi consigli sono felicissimo di riceverli

ema996

Donatore generoso
Un buon TL è fatto in primis di buone foto....... Ergo...... Reflex for ever...... :)

:eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek:

cazz!!! Salvo oramai mi conosce meglio di mia Madre!!!:D

INTENDIAMOCI!!!!!
LA GOPRO per chi si butta con il paracadute vale 1000 dollari
PER IL TL gli darei si e no! 100 dollari, da usare solo per le riprese del Backstage!:D
Allora proprio per testarla ho fatto una sequenza TL 2 o 3 giorni fa: avrei voluto postarla ma non ne ho voglia con stà rete di merda! :D
Ottima nitidezza! bella copertura dell'ottica, profondità di campo Fantastica, se lavorata a fondo si tiran fuori dei bei colori!
MAH! non fatemi bestemmiare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
in quel TL c'erano delle nubi e nebbie che che danzavano meglio di john travolta !!!!!!
non è saltato fuori una minchia! :mad: BIANCO ASSOLUTO! che senso ha un TL dove non si muove niente!?

Allora! Arnaldo!

Ti consiglio questa sotto che ci puoi attaccare un timer esterno da 20 Euro! è molto buona e piccola sensore micro 4/3 molto buono!
http://www.amazon.it/Panasonic-DMC-G3KEG-T-Sensore-Obiettivo-stabilizzatore/dp/B00512OSBO/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1383389822&sr=8-2&keywords=panasonic G3

altrimenti se vuoi una Compatta di super qualità con dentro pure un intervallometro incorporato spettacolare già a diaframma f2,8! SENSORE APSC! prendi questa sotto:
http://www.amazon.it/Pentax-Ricoh-GR-Fotocamera-Megapixel/dp/B00CXUX75K/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1383390696&sr=8-1&keywords=ricoh gr

Ahia ahah
Sisi tony hai ragione :D

Io l'ho detto perchè ho amici che hanno deciso di iniziare e hanno preso delle GoPro e mi fa che si stanno divertendo, poi certo il tuo discorso è impeccabile ;)

Sorry :shy:

Ahia ahah
Sisi tony hai ragione :D

Io l'ho detto perchè ho amici che hanno deciso di iniziare e hanno preso delle GoPro e mi fa che si stanno divertendo,
Mah! certo Luca!! se si stà attenti! si fanno grandi cose con quella macchina! sopratutto quelli che fanno cose extreme
io ci ho fatto pure un BW dove il colore la faceva da padrone! ;)

apolloeleven

Donatore generoso
Membro dello Staff
vabbé allora ditelo ... se per ogni lettera dell'alfabeto Tony mette su un magico scatto .... :D io non parlo più ... questo BN (all'italiana ;)) mi piace veramente un sacco e mi fa rodere due volte .... drone + foto :D!!!

chi siamo

Time Lapse Italia è la community italiana dedicata alla fotografia time-lapse.

Impara la tecnica, condividi le tue esperienze e migliorati guardando i video più belli... gratuitamente ed in italiano!

© 2013-18 Time Lapse Italia - Creato da Marco Famà

invia il tuo video

Segui BENE tutte le istruzioni disponibili in questo breve tutorial e raggiungi la home-page di Time Lapse Italia
Alto