Quale fotocamera Mirrorless acquistare per timelapse?

bruno74

Time-Lapser Novizio
scusate non so se avete già affrontato questa domanda in precedenza...
l'app della sony su a6000 crea un timelapse da fermo immagine o da foto ad alta risoluzione?
se fossero fermo immagine la qualità sarà sicuramente diversa pertanto la soluzione è avere sempre un timer esterno?

scusate non so se avete già affrontato questa domanda in precedenza...
l'app della sony su a6000 crea un timelapse da fermo immagine o da foto ad alta risoluzione?
se fossero fermo immagine la qualità sarà sicuramente diversa pertanto la soluzione è avere sempre un timer esterno?
Con l'APP installata puoi fare quello che vuoi, dal creare già il TL Video, oppure scattare in Jpg e RAW da montare successivamente
il timer esterno a me serve sopratutto per scattare in HDR, oppure per attaccare la macchina alla gestione dello Slider motorizzato.

bene allora vado di a6000 o 6100 se esce a breve...sinceramente mi sono stufato di aspettare maggio-giugno-luglio...basta!
Non dirlo a me!! io mi rompo subito le palle se devo aspettare una macchina annunciata! sono veloce sia nel comprarla che nel rivenderla! :D
Se vuoi spendere qualcosina in meno ma rinunciare al mirino, prendi la 5100 ha lo stesso sensore da 24MP a va bene uguale.
questa fatta con quella ed il Samyang 8mm

Mentre se vuoi esagerare, ora si trovano a prezzi ribassati, la Sony A7r però file troppo grossi per il TL

Comunque già vendute tutte e 2 :D anzi la 5100 è li li per andarsene,
mah non vendute perché non vanno bene! anzi attualmente i Sensori sony sono i migliori in assoluto
purtroppo io non sono capace di star fermo devo provarle tutte le macchine :)

bruno74

Time-Lapser Novizio
ho pensato molto alla 5100 ma per me il mirino è troppo importante e ormai non voglio aspettare la 6100
...staranno forse aspettando che io ceda con la a7r o a7II? per fortuna la mia scimmietta non ha il portafoglio così pieno soprattutto perché ho già in mente almeno tre ottiche da acquistare.
comunque complimenti per le foto, hai qualche tl fatto con la 5100?

Si ho in giro qualche clip con la 5100 ma non ho ancora finito il TL dove andrà a finire, non posto niente fino quando è montato e finito.
Allora ho appena comprato la 6000 proprio per il mirino, ma questi STRONZI della sony non hanno inserito la bolla Elettronica Caxxo!! l'ho comprata apposta per poterla usare con gli hyperlapse
sono andato in fiducia perché mettono la bolla nella compattina RX100 ma non nella APSC, maledetti! :mad:

apolloeleven

Donatore generoso
Membro dello Staff
@tonymultimedia :) ogni tanto ritrovo il tuo ardore tecnico/commerciale e mi rianimo :D .... per curiosità (almeno credo solo per quello al momento): per montare il samyang (io ho preso il 10mm per la mia Nikon) sulla a5000 esiste un adattatore? oppure si deve prendere quello dedicato!?

@tonymultimedia :) ogni tanto ritrovo il tuo ardore tecnico/commerciale e mi rianimo :D .... per curiosità (almeno credo solo per quello al momento): per montare il samyang (io ho preso il 10mm per la mia Nikon) sulla a5000 esiste un adattatore? oppure si deve prendere quello dedicato!?
eh! non l'hai ancora preso!!? cosa aspetti avendo il corredo Nikon credo valga la pena sfruttarlo.
Questo il più Bello e Caro!
http://www.amazon.it/Novoflex-Adatt...4&sr=8-1&keywords=anello+Nikon+-+sony+alpha+e
mentre questo:
http://www.ebay.it/itm/Anello-Adatt...5?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item4aeb6e5fdd
Ciao Caro! ;)

apolloeleven

Donatore generoso
Membro dello Staff

chi siamo

Time Lapse Italia è la community italiana dedicata alla fotografia time-lapse.

Impara la tecnica, condividi le tue esperienze e migliorati guardando i video più belli... gratuitamente ed in italiano!

© 2013-18 Time Lapse Italia - Creato da Marco Famà

invia il tuo video

Segui BENE tutte le istruzioni disponibili in questo breve tutorial e raggiungi la home-page di Time Lapse Italia
Alto