Quale slider (modulare) scegliere sotto ai € 1000?

Flippy

Time-Lapser Novizio
Ciao a tutti,
ho da poco deciso di entrare nel mondo del time lapse in movimento senza limitarmi più ad inquadrature statiche.:)

Facendo prevalentemente foto notturne avrei però bisogno di uno slider che stia fermo mentre la macchina scatta per poi spostarsi nei momenti di pausa (non so se è necessario che si sincronizzi con la reflex o se sia sufficiente una programmazione delle impostazioni del carrello).

Inoltre mi piacerebbe acquistare uno slider a cui sia possibile aggiungere in seguito altre componenti per poter aggiungere più dimensioni di movimento contemporaneamente (per iniziare basterebbe un movimento lineare ma con possibilità di aggiungere le altre dimensioni in seguito).

Qualcuno ha qualche buon consiglio?

Come lunghezza pensavo a circa 60cm, in modo che abbia sufficiente movimento ma sia comodo da portare in giro (se esistono pieghevoli o simili andrebbe bene anche 100cm).

Per quanto riguarda il budget mi piacerebbe stare sotto ai 1000€, se possibile sarebbe meglio intorno ai 600€ ma ammetto che non me ne intendo e non conosco i prezzi.

Grazie a tutti!! :)

Marco Famà

Fondatore del progetto TLI
Membro dello Staff
hey @Flippy

Inizio subito con il girarti questo link, a cui troverai una serie di recensioni di prodotti per time-lapse tra cui slider:
http://timelapseitalia.com/category/prodotti/

Per esperienza ti direi che il 60cm è troppo piccolo.. molto meglio un 80cm o un 100cm, di più diventa uno scazzo trasportarli...

P.S. Sai che a noi piace tanto l'immagine del profilo? :D In realtà solo a me, ma sono uno spaccap... e mi piace che tutti abbiano un avatar :)

Flippy

Time-Lapser Novizio
hey @Flippy

Inizio subito con il girarti questo link, a cui troverai una serie di recensioni di prodotti per time-lapse tra cui slider:
http://timelapseitalia.com/category/prodotti/
Grazie mille, vado subito a farmi una cultura!

hey @Flippy

P.S. Sai che a noi piace tanto l'immagine del profilo? :D In realtà solo a me, ma sono uno spaccap... e mi piace che tutti abbiano un avatar :)
Ricevuto! Allora spero ti piaccia tanto la mia :D

apolloeleven

Donatore generoso
Membro dello Staff
Ok per la foto del profilo .... :D ma visto che siamo una squadra di s.........e ... che ne diresti di inserire in firma la tua attuale attrezzatura per i Timelapse!? :D
Per lo slider, tra le varie possibilità, potrebbe fare al caso tuo questo modulare di Starworks

Phi

Time-lapser attivo
Ho scritto a Starworks per sapere in quanto tempo sarebbe stato reso disponibile, un mesetto e arriva sul sito.
Se mi vanno bene due cose sarà il mio prossimo acquisto (purtroppo ho dovuto riparare il 10 22 che ha fatto una brutta fine cadendo dal tavolo). :D

Flippy

Time-Lapser Novizio
Per lo slider, tra le varie possibilità, potrebbe fare al caso tuo questo modulare di Starworks
Grazie! Non è che hai un'idea del prezzo a cui sarà messo in vendita? Perché sembra molto pratico ma ho paura sarà fuori budget.
Già devo considerare una 70ina di euro per la testa a sfera...
Inoltre mi sembra piuttosto complicato da programmare ed utilizzare...è solo un'impressione ed in realtà ad utilizzarlo è effettivamente semplice?
Grazie!

p.s. Un'altra osservazione: sbaglio o quello da te consigliato consente il movimento in una sola dimensione alla volta?

Ultima modifica:

Phi

Time-lapser attivo
A me hanno detto intorno agli 800€, devi considerare la testa a sfera. Se vuoi altri movimenti puoi acquistare i loro prodotti che saranno combatibili.
Considerando che con 700€ porti a casa il loro slider non modulare mi sembra un ottimo prezzo.
Poi personalmente a quel prezzo non ho trovato molto. :)

Flippy

Time-Lapser Novizio
A me hanno detto intorno agli 800€, devi considerare la testa a sfera. Se vuoi altri movimenti puoi acquistare i loro prodotti che saranno combatibili.
Considerando che con 700€ porti a casa il loro slider non modulare mi sembra un ottimo prezzo.
Poi personalmente a quel prezzo non ho trovato molto. :)
Ottimo!
Speriamo che il prezzo sia quello!
Ora cerco di informarmi sui loro prodotti compatibili nella speranza di trovare un qualcosa che mi permetta il movimento controllato su due dimensioni contemporaneamente!

Flippy

Time-Lapser Novizio
E
Il nuovo slider è compatibile con la 360° Panoramic Head Pro e la
testa TL-BOX

Ecco qui per gli altri movimenti
Effettivamente ho letto bene ed ora mi è chiaro...sono tutti parlanti tra loro, posso montare testa TL-BOX sul nuovo slider e mentre uno fa un movimento l'altro ne fa uno diverso...e posso programmarli entrambi con la funzione move-stop-move...mi pare non ci sia l'opzione di collegarli alla reflex in modo che si sincronizzino alla perfezione con lo scatto ma mi documenterò meglio :)
Spero solo non sia troppo complicato impostare tutto :D :D
Grazie mille!!

chi siamo

Time Lapse Italia è la community italiana dedicata alla fotografia time-lapse.

Impara la tecnica, condividi le tue esperienze e migliorati guardando i video più belli... gratuitamente ed in italiano!

© 2013-18 Time Lapse Italia - Creato da Marco Famà

invia il tuo video

Segui BENE tutte le istruzioni disponibili in questo breve tutorial e raggiungi la home-page di Time Lapse Italia
Alto