Quale tra questi notebook mi consigliate per video editing ?

Discussione in 'Hardware: PC, Mac, Workstation' iniziata da WildCaptain, 14 Aprile 2017.

  1. WildCaptain

    WildCaptain Time-Lapser Novizio

    Vorrei acquistare un nuovo notebook per video editing.
    Non editerò film di Hollywood, ma vorrei comunque avere la sicurezza di riuscire senza problemi a montare aggiungere effetti ecc in modo fluido.
    I computer sono :
    1:
    Hp: Processore Intel core I5-6200 dual core ,con scheda grafica Intel HD 520(2,3GHz fino a 2,8GHz, 3mb di chance) + AMD radeon R5 M430 con massimo 2 GB dedicati, 8Gb di ram , Hd da 1 TB, con schermo in HD ready.
    2:
    Hp: processore AMD A8-7410 quad core, con scheda grafica Radeon R5 2Gb dedicati (2,2GHz fino a 2,5GHz, 2Mb chance.)
    ram 8 GB DDR 3, SSD da 256 GB, Schermo Full HD.
    3:
    Asus: Processore AMD A10-9600 Quad core (2,4 GHz fino a 3,3GHz, 2 Mb chance)
    Scheda grafica AMD radeon R5 Graphics con 2GB dedicati, Ram 8 GB DDR4, Hd da 1 TB, Schermo HD ready.

    Se qualcuno avesse qualche consiglio da darmi sarebbe molto apprezzato .

    Grazie
     
    A Marco Famà piace questo elemento.
  2. Fabio

    Fabio Time-lapser attivo

    ciao...
    provo a dirti qualcosa io,
    prima di tutto bisognerebbe capire che programmi usi, perchè, per esempio (se sono come photoshop), after effects e premiere non "leggono" le schede AMD, quindi perderesti tutta l'accelerazione grafica.
    Seconda cosa punta su qualcosa che abbia un SSD o meglio se con due HD separati.
    Dipende anche a che risoluzione vuoi esportare i tuoi video ma sinceramente se dovessi scegliere io non prenderei nessuno dei tre, cerca qualcosa di più performante (tipo un processore i7, con grafica nvidia, minimo 8GB di Ram meglio se 16, un SSD e un HD).
    Non so il tuo budget ma se vuoi un computer fluido ad editare video devi sicuramente spendere un bel po' di soldi, essendo un portatile ancora di più rispetto ad un fisso!
     
    A Marco Famà piace questo elemento.
  3. Sasha

    Sasha Time-lapser attivo

    Località:
    Roma
    Già... Seppur abbia editato senza problemi flussi FullHD su un i5-6200U saltuariamente, comprare uno di quei tre portatili con lo scopo di editare video non è assolutamente consigliabile per via del tempo richiesto... Figurati poi se sceglierai in futuro di editare flussi 4K... Ti passerà la voglia....

    Due drive non sono necessari, e puoi fare tranquillamente con un singolo SSD (anche se si riempirà presto e quindi dovrai svuotarlo ogni tanto, cosa che comunque dovresti fare a fini di backup)....

    Molto più stringente è invece l'esigenza di un quad core, tanta RAM (8 o 16, meglio se 16 ma 8 tutto sommato sono sufficienti se il budget non permette)... Attualmente per portatili considera solo Intel i7, non della serie U però che sono dei dual core. In ambito desktop ora AMD ha presentato Ryzen, e sono di gran lunga molto più consigliabili degli Intel... Ma in ambito notebook AMD non ha ancora rinnovato l'offerta e rimane l'unica scelta valida per questo ambito...
     

Condividi questa Pagina