Quanto è giusto chiedere per far mostrare il proprio timelapse in TV?

michele.col

Time-lapser attivo
queste sembrano interessanti,
che tipo di contratti offrono? vincolano l'autore -come altri stock- o solo le clip?

michele.col

Time-lapser attivo
Se ho capito bene, i contenuti che carichi su pond5 non sono "vincolati", cioè puoi anche venderli da altre parti (vedi qua), giusto?
Qualcuno di voi ha esperienza con questo sito?

Ho avuto la fortuna di vendere tutti i diritti di wild Winter alla rai, internet, pay tv satellite nazionale ed internazionale, la mia fortuna e' che non esistono riprese invernali di quel genere della catena dei monti sibillini, sapendo le difficoltà di realizzazione le temperature e notti insonni ci siamo accordati per cifra tonda...scommetto che vi piacerebbe saperla :p

Ho avuto la fortuna di vendere tutti i diritti di wild Winter alla rai, internet, pay tv satellite nazionale ed internazionale, la mia fortuna e' che non esistono riprese invernali di quel genere della catena dei monti sibillini, sapendo le difficoltà di realizzazione le temperature e notti insonni ci siamo accordati per cifra tonda...scommetto che vi piacerebbe saperla :p
Spero per te che sia una buona cifra tonda visto che per fare wild winter hai passato delle giornate a -24 e dormito in grotta ;)

SMario73

Time-Lapser Novizio
Anche se no c'entra nulla col TL, vi dico la mia esperienza con la Vodafone....per fare una ripresa di 3 secondi con totti (quella dell'oculista), a me hanno comprato uno di quegli apparecchi vecchi per la misurazione delle diottrie, per ottici, a 300€, e non era l'unico che hanno comprato....(loro lo volevano in noleggio alla stessa cifra, me lo avrebbero pure rispedito indietro...). Quindi secondo me, un TL, che ha dietro molto più lavoro che un "semplice" filmato, dovrebbe essere più renumerativo.....diciamo sui 100€ al secondo?

Non riesci a contattare gli autori dei TL che usano già nei girati della BBC? Io ho visto un uso massiccio nella trasmissione su dmax dove trasportano le case o le chiese....

Marco Famà

Fondatore del progetto TLI
Membro dello Staff
Lanciato su Facebook, su cui potrebbero esserci interessanti contributi come questo:

solitamente si acquistano i diritti di immagine a partire da alcuni parametri che sono - numero di secondi richiesti - destinazione del materiale (documentario locale nazionale distribuzione mondiale etc) tipo di unicità del materiale etc... diciamo che una cosa media che viene distribuita in Italia senza cedere i diritti extra nazionali o europei io ti darei 120 euro al secondo
Scoprili tutti da qui:
https://www.facebook.com/TimeLapseItalia/posts/589240574522634?stream_ref=5

chi siamo

Time Lapse Italia è la community italiana dedicata alla fotografia time-lapse.

Impara la tecnica, condividi le tue esperienze e migliorati guardando i video più belli... gratuitamente ed in italiano!

© 2013-18 Time Lapse Italia - Creato da Marco Famà

invia il tuo video

Segui BENE tutte le istruzioni disponibili in questo breve tutorial e raggiungi la home-page di Time Lapse Italia
Alto