Quanto è giusto chiedere per far mostrare il proprio timelapse in TV?

albertodp

Time-Lapser Novizio
Ciao Lorenzo. Io sono un regista televisivo e posso dirti in base alla mia esperienza che c'è una variabile fondamentale per definire un prezzo, e cioè.....ti ha contattato direttamente il canale (Discovery) ? o ti ha contattato una società di produzione che sta realizzando il documentario che poi venderà a Discovery ? Nel primo caso ( contattato dal canale ) puoi chiedere una cifra più alta perchè l'utilizzo delle tue immagini sarà sicuramente legato ad un progetto prodotto internamente e di conseguenza senza intermediari . Diverso è il caso se chi ti contatta è una società di produzione che realizzerà il progetto che poi venderà a Discovery....Oggi come oggi i canali televisivi pagano "poco" i prodotti ( a meno che non sia un format famoso o un prodotto da prima serata) e su quel poco , la società di produzione tende a guadagnarci il piu' possibile...pagando poco le maestranze, cercando di risparmiare sui giorni di produzione e sul materiale tecnico....quindi capisci bene che cercheranno di tirare il prezzo il più possibile....discorso lungo che andrebbe sviluppato ma spero che questo incipit ti sia utile.

chi siamo

Time Lapse Italia è la community italiana dedicata alla fotografia time-lapse.

Impara la tecnica, condividi le tue esperienze e migliorati guardando i video più belli... gratuitamente ed in italiano!

© 2013-18 Time Lapse Italia - Creato da Marco Famà

invia il tuo video

Segui BENE tutte le istruzioni disponibili in questo breve tutorial e raggiungi la home-page di Time Lapse Italia
Alto