Radian

Lorenzo Comolli

Time-lapser attivo
Le tasse ci sono sia che passi da corriere che da poste. Che poi tante volte con le poste non siano arrivate le tasse da pagare è perchè siccome non hanno il personale per gestire la dogana allora molto passava senza tasse. Adesso è cambiato, e anche poste mette le tasse e anche le spese di gestione. Esattamente come i corrieri. Oppure se non riesce per mancanza di tempo, semplicemente manda al macero i pacchi. Già capitato!

La mia esperienza per acquisti all'estero è questa:
per acquisti sotto i 50 euro non si pagano tasse. Stessa cosa se il pacco è stato inviato come "goods" come è stato fatto in questo caso. Staremo a vedere! Ti dico questo perchè avevo richiesto che il pacco mi fosse inviato con DHL perchè per mia esperienza è il corriere più veloce. Da Radian team mi è stato risposto che loro avrebbero utilizzato per la spedizione soltanto Directlink che garantiva queste condizioni: delivery time is 3-4 days, and we'll be declaring $5-15 USD in goods, so import tax shouldn't be an issue either.
Ho chiamato il numero verde delle poste 803160 mi è stato detto che la spedizione risulta essere fatta come raccomandata perchè si tratta di un piccolo pacco. Alla richiesta "è possibile sollecitare la consegna" mi è stato risposto che è possibile fare un reclamo soltanto dopo 20 giorni di giacenza da loro!?

Mamo

Donatore generoso
Beh a me è capitato di pagarle anche per pacchi il cui valore era sui 30 euro.
Addirittura mi ricordo di un caso dove la merce+spedizione aveva un valore di 30 euro e tra tasse e "un extra per gestione pratica da parte del corriere" alla fine ho pagato il doppio (materiale acquistato sul sito http://www.miniinthebox.com/it/)

Beh a me è capitato di pagarle anche per pacchi il cui valore era sui 30 euro.
Addirittura mi ricordo di un caso dove la merce+spedizione aveva un valore di 30 euro e tra tasse e "un extra per gestione pratica da parte del corriere" alla fine ho pagato il doppio (materiale acquistato sul sito http://www.miniinthebox.com/it/)
Strano perche' io ho acquistato un articolo elettronico per il mio acquario dalla cina con valore sotto le 50 euro e nonostante sia stato sottoposto a controllo doganale (ho trovato il timbro doganale su un foglio all'interno del pacco) non ho pagato nulla in piu'. Io sapevo che sotto i 50 euro non si pagano spese doganali e dazi vari.

Mamo

Donatore generoso
Arrivato :D:D:D.
Nessuna tassa in più (anche perchè hanno messo come valore della merce 5 USD ).
Mi sembra fatto molto bene. Ho provato a montare e collegare la macchina. Funziona alla grande.
C'è un leggero gioco tra la parte fissa e la parte rotante, ma ruotando sempre nello stesso verso (durante un TL) non penso che dia fastidio.
Ho provato a montare la macchina e collegarla. Ruota e scatta a dovere.
Ho provato a "caricarla" di peso montando il 150-500 (2 kg di obiettivo) e gira normalmente.
Quando ho un attimo di tempo provvederò a fare delle ulteriori prove e ad implementarlo sul dolly per avere anche il Tilt.
Ciao

Mamo

Donatore generoso
Alla fine io ho pagato 140 dollari (113 euro - circa)
125 per l'oggetto (mi è andata di culo, altrimenti sarebbero stati 25 dollari in piu')
15 per la spedizione
Non ho pagato alcun extra per averlo nero (all'inizio costava 25 dollari in piu')
Per la consegna:
Non è un prodotto "commerciale" che trovi in negozi. Si tratta di un progetto Kickstarter.
In pratica sei tu che anticipi e finanzi la produzione.
http://www.kickstarter.com/projects...otion-time-lapse-device-for-everyone?ref=live
Al momento non è disponibile. Ti devi prenotare per la prossima produzione.
http://radian.alpinelaboratories.com/pages/pre-order
Tieni conto che io l'ho ordinato/finanziato il 15 Agosto.
La previsione di consegna iniziale era per spedizione metà gennaio, consegna inizi febbraio

David Drills

Time-lapser attivo

Mamo

Donatore generoso
EH?? Ci vogliono 8-9 mesi????
I progetti Kickstarter sono in pratica una scommessa.
I prodotti in genere, non esistono. Chi si iscrive, espone le proprie idee/bozze/progetti/prototipi e chiede un finanziamento per produrle
Quindi dal lancio dell'idea possono passare tranquillamente parecchi mesi.
Nel caso specifico, i tizi chiedevano circa 180 mila dollari per fare un piccola produzione. Gli è bastato circa 1 mese per raccogliere questi fondi.
Io, come tanti altri, ho scommesso sulla riuscita del prodotto e oggi finalmente c'è l'ho.
(poteva anche andare male).
Probabilmente dalle prossime produzioni i tempi di attesa saranno inferiori e forse anche il prezzo.
Probabilmente stanno aspettando un po' di feedback per vedere come funziona ed eventualmente apportare delle modifiche.

chi siamo

Time Lapse Italia è la community italiana dedicata alla fotografia time-lapse.

Impara la tecnica, condividi le tue esperienze e migliorati guardando i video più belli... gratuitamente ed in italiano!

© 2013-18 Time Lapse Italia - Creato da Marco Famà

invia il tuo video

Segui BENE tutte le istruzioni disponibili in questo breve tutorial e raggiungi la home-page di Time Lapse Italia
Alto