Ridurre Durata timelapse con applicazione Sony

Teddy40

Time-Lapser Novizio
Nuovo nel mondo timelaps la prima cosa che mi sono letto è la guida agli errori da non fare.
Ho trovato interessante il fatto di non realizzare su POV, sequenze troppe lunghe massimo 3 secondi.
Ok ma come faccio io meno di 29 secondi non riesco, devo lavorare in post ho sbaglio io.

michele.col

Time-lapser attivo
Non so se ho capito bene la domanda, comunque penso che 3 secondi si riferisca al montaggio finale. In genere io scatto sequenze da 10 secondi (in alcuni casi si prolungano anche per una ventina di secondi, oppure capita che non riesco ad arrivare a 10 per fattori esterni) e poi le taglio per inserirle nel montaggio. Ricordati che in post si può sempre velocizzare, ma non rallentare (molto), quindi è sempre meglio stare abbondanti. Detto questo, 29 secondi mi sembrano un po' troppi, perchè ti fanno sprecare più memoria e usari anche di più la macchina. Io, come ti ho già detto, cercherei di impostare tra i 250 e i 300 scatti.
Michele.

Teddy40

Time-Lapser Novizio
Grazie Michele il problema, forse sbaglio io nelle impostazioni, usando l'applicazione nativa di Sony, sotto i 29 secondi non mi fa andare. Ora riprovo.

Marco Famà

Fondatore del progetto TLI
Membro dello Staff
Sì esatto, e grazie Michele per la risposta prima di me.

Intendevo proprio dire questo io: la sequenza time-lapse post-prodotta NON dovrebbe essere più lunga di 3'' al massimo, dallo stesso POV.

Quello che stai dicendo tu Teddy non saprei a cosa ti riferisci... quale app Sony usi?

Teddy40

Time-Lapser Novizio
Scusa Marco se rispondo solo ora,comunque problema risolto,l'applicazione nativa di sony a dei parametri prefissati per diversi tipi di timelaps,esempio,tramonto,alba,ecc,ecc,ma ha anche una funzione custom dove sei tu a decidere il tempo della durata della sequenza.

chi siamo

Time Lapse Italia è la community italiana dedicata alla fotografia time-lapse.

Impara la tecnica, condividi le tue esperienze e migliorati guardando i video più belli... gratuitamente ed in italiano!

© 2013-18 Time Lapse Italia - Creato da Marco Famà

invia il tuo video

Segui BENE tutte le istruzioni disponibili in questo breve tutorial e raggiungi la home-page di Time Lapse Italia
Alto