Risolvere il problema del flickering con più "passate", è possibile?

19riga94

Time-lapser attivo
salve a tutti vi espongo il mio problema, ho una sequenza scattata in montagna con un tempo molto instabile e le nuvole si muovevano molto veloci e ovviamente mi sono ritrovato una volta montate le foto una sequenza con un flickering esagerato. Nonostante abbia utilizzato LRTimelapse impostando un valore di 40 nella casella del deflickering il risultato ottenuto è molto scadente.
Ora l'idea che mi è venuta è la seguente, se invece di caricare su AE i file originali con i metadati, ma esporto prima i file tramite Lr in file TIFF o DNG in modo poi da tornarli a passare in LRTimelapse potrei ottenere dei miglioramenti? é possibile effettuare questo doppio Deflickering o sarebbe inutile?

Se no come seconda opzione mi sto informando per scaricare GBDeflickering, che da quello che ho capito è un plug in per AE, in modo così da tentare sempre un secondo deflickering in AE e non più in LRtimelapse.

Che ne dite può funzionare o è tempo perso?

19riga94

Time-lapser attivo
la sequenza è molto grezza, ci sono due fotogrammi da sistemare, e da rimuovere il tremolio causato dal forte vento, resta di fatto però il problema del flickering, molto visibile nei primi secondi del vidoe

chi siamo

Time Lapse Italia è la community italiana dedicata alla fotografia time-lapse.

Impara la tecnica, condividi le tue esperienze e migliorati guardando i video più belli... gratuitamente ed in italiano!

© 2013-18 Time Lapse Italia - Creato da Marco Famà

invia il tuo video

Segui BENE tutte le istruzioni disponibili in questo breve tutorial e raggiungi la home-page di Time Lapse Italia
Alto