Roncobello, Val Brembana - Le montagne incantano la valle

Denis

Time-lapser
I giorni a casa hanno consentito di montare un serie di sequenze che ho ripreso negli ultimi 4 anni in Val Brembana (Bergamo) nei pressi del paese che spesso frequento.

L'idea è di far conoscere angoli nascosti e prospettive insolite di un luogo a me caro, anche se non noto come le più famose località di montagna, ma che ogni volta lascia nuove emozioni nel frequentarlo e nel visitare le sue montagne.

Le sequenze sono fotografate con Canon Eos 600D, EOS M e 6D. Obiettivi: 14mm Samyang, 11-16 Tokina, 17-55 canon, 22mm Canon per mirrorless, 24-105 Canon, 70-200 F4 Canon.

Grazie per eventuali commenti.

michele.col

Time-lapser attivo
Ciao,
le sequenze secondo me non sono male. Condivido qualche commento (personale):
- il montaggio mi sembra un po' caotico, non mi piace molto il fatto di cambiare scena e poi ritornare su quella precedente. Mi sembra di saltare un po' di qua e di là
- la musica secondo me non è molto azzeccata
- in alcune scene rivedrei l'elaborazione (esposizione principalmente). Scatti in RAW?
Questi ovviamente sono solo spunti personali e, ripeto, alcune scene secondo me sono molto buone. Una volta che ne hai un po' di queste "buone" puoi mettere insieme un bel lavoro, più organico e completo.
Michele.

Denis

Time-lapser
Ciao, Grazie per i commenti!
sì scatto in raw. Alcune scene sono fatte con delle aps-c, quindi un po' meno definite. Per l'esposizione ritieni siano troppo scure?
Sì la difficoltà è che è un lavoro lungo raccogliere scene "buone" considerando anche che alcune sono in alta montagna, in posti raggiunti a piedi la notte... però avendo più scene potrei tenere solo quelle venute meglio.

chi siamo

Time Lapse Italia è la community italiana dedicata alla fotografia time-lapse.

Impara la tecnica, condividi le tue esperienze e migliorati guardando i video più belli... gratuitamente ed in italiano!

© 2013-18 Time Lapse Italia - Creato da Marco Famà

invia il tuo video

Segui BENE tutte le istruzioni disponibili in questo breve tutorial e raggiungi la home-page di Time Lapse Italia
Alto