Rotazione fotocamera timelapse low cost

Shaovel

Time-Lapser Novizio
Ciao a tutti, mi chiedevo se esiste qualcosa per permettere alla camera di ruotare durante un time lapse, qualcosa alla portata di tutti anche casalinga, per i timelapse della domenica.
Tempo fa avevo visto una gopro su un timer da cucina a forma di uovo (con la parte superiore che ruotava lentamente) idea geniale. C'è qualcosa per le reflex?

Voi che avete?

Il timer abbinato alla gopro è già un pezzo che viene utilizzato soprattutto grazie alle dimensioni e al peso contenuto della "scatoletta".
Per quello che riguarda le reflex il discorso cambia radicalmente proprio a causa del peso dell'attrezzatura stessa, mancherebbe la stabilità e probabilmente non riuscirebbe nemmeno a muoverla.
Temo che si debba pensare comunque ad un sistema più complesso e costoso

Guarda, secondo me quella più low cost è la syrp genie mini, io ce lh' e ti posso assicurare che è buona, fa un gran rumore quando si muove (sembra una navicella spaziale:joyful:) però è un buon compromesso, senza contare che poi hai anche in futuro di fare l'upgrade aggiungendo semplicemente un'altra syrp e avere il movimento dell'asse Y (cioè il tilt) in ogni caso se avete dubbi chiedetemi pure, io son qui :D

Maurowiz

Time-Lapser Novizio
Guarda, secondo me quella più low cost è la syrp genie mini, io ce lh' e ti posso assicurare che è buona, fa un gran rumore quando si muove (sembra una navicella spaziale:joyful:) però è un buon compromesso, senza contare che poi hai anche in futuro di fare l'upgrade aggiungendo semplicemente un'altra syrp e avere il movimento dell'asse Y (cioè il tilt) in ogni caso se avete dubbi chiedetemi pure, io son qui :D
Ciao Gianluca, ho letto il tuo post e a proposito del Syrp Genie Mini mi chiedevo se secondo te è possibile sincronizzarlo in maniera che si possa controllare il sincro al movimento dello slider e dopo movimento-scatto-movimento anche il giusto grado di rotazione della macchina, io comunque ho un Starworks Sky Trail Pro 150 cm.
ciao e grazie

chi siamo

Time Lapse Italia è la community italiana dedicata alla fotografia time-lapse.

Impara la tecnica, condividi le tue esperienze e migliorati guardando i video più belli... gratuitamente ed in italiano!

© 2013-18 Time Lapse Italia - Creato da Marco Famà

invia il tuo video

Segui BENE tutte le istruzioni disponibili in questo breve tutorial e raggiungi la home-page di Time Lapse Italia
Alto