Samyang 8mm f/3.5 - Opinioni, recensione ed esperienze

ema996

Donatore generoso
A dire il vero sono di nuovo a Roma..... Torno su il 29.......
Auguri a te.... ;)

Ciao, eccomi qui di ritorno da Bormio dove mi sono portato i miei nuovi aquisti, l'8mm Samyang ed il Tamron 70-300. ho fatto qualche scatto con entrambi (non molti perchè ero li più che altro per sciare con gli amici ;)) , più che altro esperimenti, quindi non ho fatto fotografie da mozzare il fiato, ed un piccolo TL con l'8mm al cielo stellato di Bormio. ora quando ho tempo di sistemare il tutto vi posto qualcosa.
ciao a presto

ecco il mio primo esperimento di TL con il fisheye

Ottima prova!!! sosuke, direi che l'ottica si comporta molto bene! anche nelle foto, mi togli una curiosità? come fai a metterle nel post con quella qualità molto buona e dimensione Grande, io non riesco, aggiungendole direttamente devo ridurle tantissimo e fanno schifo :(
Grazie mille!
Il TL è stato il primo test veloce che ho fatto, ma devo dire che non fa così schifo.

Mi sono trovato pure io nella tua situazione, quindi ho caricato le foto sul mio Dropbox e poi le ho linkate

Marco Famà

Fondatore del progetto TLI
Membro dello Staff
[OT]
Tony, e tutti.. avevo dovuto ridurre ancora il peso possibile degli allegati dal momento che stavamo saturando sempre più il server (non potete immaginare di quante centinaia di MB!).

In effetti ora l'hosting ha messo spazio illimitato, quindi.. ritiro su il peso degli allegati ok? Portate pazienza :)

ema996

Donatore generoso
Bello!!!!! Per il TL avrei usato intervalli più alti.... Il movimento delle stelle è molto lento.... ;)
Bormio rimane sempre una delle mie località sciistiche preferite.... ;) sarebbe stato bello fare delle foto al 3000 dove già ad occhio nudo si vede la curvatura della terra..... :)

Ha ragione Ema un filo lento le Stelle, potresti velocizzarle con Twixtor.

@ Ema vieni su che saliamo a 3000!!! mi dici poi dove intendi a 3000m

per le stelle però, ancora non riesco a settarlo a dovere... mi date una mano?
questo è un frame da un time lapse che stò montando..
http://www.flickr.com/photos/iaso/8293958265/
Non capisco cosa intendi per settarlo?
quella foto che hai postato non ha nulla è perfetta, sei al limite per le alte luci, è ovvio che non vedi le stelle, dovresti alzare di molto l'esposizione, e così facendo bruceresti le alte luci.
1) Metti un filtro degradante ND che va a coprire le luci della città così alzi il tempo senza bruciale la luce artificiale.
2) un poco più difficile, usare l'HDR in ripresa

Bello!!!!! Per il TL avrei usato intervalli più alti.... Il movimento delle stelle è molto lento.... ;)
Bormio rimane sempre una delle mie località sciistiche preferite.... ;) sarebbe stato bello fare delle foto al 3000 dove già ad occhio nudo si vede la curvatura della terra..... :)
grazie mille, che intervallo mi consigli di utilizzare? se non ricordo male qui ho usato 10 secondi tra una foto e l'altra ma ho montato a 60 fps, forse è quello, dovrei abbassare gli fps?

bormio è bellissima, ma per i 3000 poi ti posto un pezzo di video fatto con la gopro!

chi siamo

Time Lapse Italia è la community italiana dedicata alla fotografia time-lapse.

Impara la tecnica, condividi le tue esperienze e migliorati guardando i video più belli... gratuitamente ed in italiano!

© 2013-18 Time Lapse Italia - Creato da Marco Famà

invia il tuo video

Segui BENE tutte le istruzioni disponibili in questo breve tutorial e raggiungi la home-page di Time Lapse Italia
Alto