Samyang 8mm f/3.5 - Opinioni, recensione ed esperienze

Ha ragione Ema un filo lento le Stelle, potresti velocizzarle con Twixtor.

@ Ema vieni su che saliamo a 3000!!! mi dici poi dove intendi a 3000m

Non capisco cosa intendi per settarlo?
quella foto che hai postato non ha nulla è perfetta, sei al limite per le alte luci, è ovvio che non vedi le stelle, dovresti alzare di molto l'esposizione, e così facendo bruceresti le alte luci.
1) Metti un filtro degradante ND che va a coprire le luci della città così alzi il tempo senza bruciale la luce artificiale.
2) un poco più difficile, usare l'HDR in ripresa
quoto tutto in pieno ed aggiungerei che puoi provare con la postproduzione, in LR, con il filtro graduale ad alzare l'esposizione e la luce solo della porzione di cielo, sempre se la foto è in Raw.

per Bormio se ci andate ditelo che ci torno volentieri... dite che riesco a montare la Reflex sulla tavola e fare un TL mentre scendo :D

grazie mille, che intervallo mi consigli di utilizzare? se non ricordo male qui ho usato 10 secondi tra una foto e l'altra ma ho montato a 60 fps, forse è quello, dovrei abbassare gli fps?

bormio è bellissima, ma per i 3000 poi ti posto un pezzo di video fatto con la gopro!
Mah! :eek: allora saranno i 60 fps, perché l'intervallo è giusto, non capisco!!! prva a montarlo a 25 fps "come deve essere"
e velocizzalo con AE
Mi servirebbe proprio un "Attore con tavola" per il mio TL in preparazione sull'inverno!! azzo!!! io non so stare in piedi su cose che scappano Via :mad::D

Mamo

Donatore generoso
In teoria abbassando il frame rate dovrebbe raddoppiare la durata e pertanto essere ancora piu' lento.
dite che riesco a montare la Reflex sulla tavola e fare un TL mentre scendo :D
Occhio a non fare una fine assurda come sto tizio

ema996

Donatore generoso
Oddio!!!!!!! Ma che fine hanno fatto????? Terribile!!!!!!!

Oddio!!!!!!! Ma che fine hanno fatto????? Terribile!!!!!!!
Il globo alla fine si fermò su un lago ghiacciato a circa un chilometro dalla pista, 27enne Denis Burakov morto per un collo rotto. Il suo compagno - 33 anni, Vladimir Shcherbov sopravvissuto con una commozione cerebrale e lacerazioni multiple

ho provato come consigliatomi da Tony, ma come mai mi appaiono le righe di twixtor anche nel file finale renderizzato?

Hyradus

Time-lapser attivo
Lo so, il thread è vecchiotto, però aggiungo due TL fatti in due situazioni molto differenti e un paio di foto con 500D+sammy 8mm :)

Quì un pò di post l'ho fatta

Questo è un mix, tra TL (la sequenza iniziale e finale) e video, sia con la 500D+sammy che con galaxy note 2

E quì un paio di scatti notturni, un pò di post è stata richiesta visto l'eccessivo inquinamento luminoso

Milky!
di Giacomo Hyradus Nodjoumi, su Flickr

StarTrail 5
di Giacomo Hyradus Nodjoumi, su Flickr

chi siamo

Time Lapse Italia è la community italiana dedicata alla fotografia time-lapse.

Impara la tecnica, condividi le tue esperienze e migliorati guardando i video più belli... gratuitamente ed in italiano!

© 2013-18 Time Lapse Italia - Creato da Marco Famà

invia il tuo video

Segui BENE tutte le istruzioni disponibili in questo breve tutorial e raggiungi la home-page di Time Lapse Italia
Alto