scelta videocamera, aiutatemi!

gianluca

Time-Lapser Novizio
sono alla ricerca di una videocamera full hd, non troppo costosa, meno di 300€ se possibile, ma con prestazioni elevatissime e uno zoom ottico compreso tra 30 e 60...inoltre con una buona risoluzione in megapixel, 5 o di più con modalità foto e importantissimo.....la durata della batteria!!!!!!
grazie a chi mi sa aiutare!!:rolleyes:

Pirpa

Donatore generoso
In realtà non ci hai detto a cosa ti serve la fotocamera. E non è chiaro cosa intendi per "prestazioni elevatissime".
Per uso domestico (video delle vacanze e poco altro) utilizzo da un paio d'anni una Panasonic HDC-SD60, fullhd, stabilizzatore ottico superbo, zoom ottico 35x, registrazione su scheda di memoria. Ottima in ambiente luminoso, molto meno in caso di luce artificiale. Ovviamente nella fascia di prezzo che ti prefiggi temo sia impossibile trovare una videocamera che non sia afflitta da eccessivo rumore in caso di scarsa luminosità.
A cosa ti servono poi i megapixel in più? Per fare foto con la videocamera!? No, dai! :)

ema996

Donatore generoso
Hai provato su Google?????
Inserisci i dati schiacci cerca e vedi cosa esce......
Io uso una HDR Sony, full hd con memory stick e memoria interna da 8 Gb lenti Zeiss e batteria supplementare ...... Ma il prezzo non è proprio quello......... ;)

Angelo Pecere

Time-Lapser Novizio
Ciao Gianluca, ti rispondo per la qualità ma non per il prezzo... ;)
Purtroppo per un buon prodotto devi alzare il tiro. L'anno scorso ho trovato una videocamera consumer che lavora bene, piccola e leggera (l'ho comprata per fare riprese aeree con l'oktocopter e di giorno al sole va benissimo). Le prestazioni sono ottime e riprende anche a 50 fps. Il prezzo si alza fino a 700/800 euro ma sotto questa cifra non andrei davvero.
La camera è la Panasonic HDC-SD800 ma è ottima anche l'equivalente della sony (se cerchi comparazioni prodotti su google le trovi entrambe).
Pro:
- 14,2 megapixel full HD (1080p 50fps)
- i 50fps ti consentono di convertire il video in 25 fps prima del montaggio ed avere già delle slowmotion molto fluide che, da alternare ai timelapse nel montaggio, sono ottime.
- Batteria molto potente
Contro:
- Il codec è davvero base e non ti consente errori nella ripresa. Se le riprese sono buone le usi ma se sbagli setting o se il bilanciamento del bianco automatico sbarella, non c'è modo di correggere i colori in post. Idem per migliorie quali grading (utile per dare le stesse luci a riprese fatte in orari diversi del giorno), no way, se correggi i colori perdi qualità.
- Anche se hai 14,2 megapixel, rimane sempre una videocamera, le foto fanno davvero pietà.
- Registra su SD high speed. Ho preso una 32gb che registra a 45mb/s ma è al limite, 60 mb/s sarebbe meglio ma devi aggiungere circa 100 euro in più alla spesa...
- Non ha presa audio esterna...

Prova ebay germania, sono i prezzi più bassi d'europa, altrimenti in UK costa £.550
Buona ricerca!

chi siamo

Time Lapse Italia è la community italiana dedicata alla fotografia time-lapse.

Impara la tecnica, condividi le tue esperienze e migliorati guardando i video più belli... gratuitamente ed in italiano!

© 2013-18 Time Lapse Italia - Creato da Marco Famà

invia il tuo video

Segui BENE tutte le istruzioni disponibili in questo breve tutorial e raggiungi la home-page di Time Lapse Italia
Alto