Scheda di memoria SDhc

Angelo62

Time-Lapser Novizio
Salve a tutti,
sono in possesso di una Canon EOS 450D con scheda di memoria SD 8Gb.
Grazie ai vostri consigli e alla necessità di scattare un gran numero di foto in formato RAW mi sto rendendo conto che inizia ad essere non sufficiente.
Pensavo di passare direttamente ad una SDhc da 32Gb ma non riesco a capire se possano sorgere dei problemi di compatibilità o di lettura con la mia macchina.
Ne sapete qualcosa? Eventualmente che SD mi consigliate? Classe 10?
Grazie.
Angelo

ema996

Donatore generoso
Se la tua macchina supporta il formato HC non dovresti avere problemi, ma scegli una SD classe 10, io ne ho appena prese 2 e vanno da paura.....

MrD1no

Time-Lapser Novizio
Attento! non sempre le schede si comportano ugualmente a parità di valori dichiarati.. per esempio, ho una lexar 16gb classe 10 che va nettamente meglio di una samsung classe 10...

Ti segnalo questo articolo così ti fa un pò di chiarezza nella scelta http://www.saggiamente.com/2011/04/...re-una-memoria-tra-sd-sdhc-sdxc-classe-e-uhs/

e questo dove c'è una comparazione (anche se un pò vecchiotta) http://www.saggiamente.com/2011/05/10/test-di-gruppo-per-le-sdhc-sandisk-kingston-lexar-transcend/

Angelo62

Time-Lapser Novizio
Grazie MrD1no,
ho letto gli articoli della tua segnalazione ed effettivamente non è tutto oro quel che luccica.
Il mio timore, a prescindere dalla velocità effettiva della scheda, era l'eventualità che la mia fotocamera non fosse compatibile con le schede SDhc.
Ieri ho comprato una SD 32 Gb classe 10 della SanDisk Ultra e sembra funzionare alla perfezione :)

Leggevo proprio ieri un test su una rivista tedesca da cui risultava che le Transcend hanno praticamente le stesse prestazioni in velocità di lettura/scrittura delle SanDisk, a un prezzo decisamente inferiore.
(Tra parentesi, ho preso anch'io una Transcend da 32 GB classe 10 per la mia 600D.)

Marco Famà

Fondatore del progetto TLI
Membro dello Staff
Bravissimo Lorenzo, hai utilizzato ovviamente il link Amazon passando da TLI vero? :)
Scherzo.. Facci sapere come va

chi siamo

Time Lapse Italia è la community italiana dedicata alla fotografia time-lapse.

Impara la tecnica, condividi le tue esperienze e migliorati guardando i video più belli... gratuitamente ed in italiano!

© 2013-18 Time Lapse Italia - Creato da Marco Famà

invia il tuo video

Segui BENE tutte le istruzioni disponibili in questo breve tutorial e raggiungi la home-page di Time Lapse Italia
Alto