Scheda di memoria SDhc

Marco Famà

Fondatore del progetto TLI
Membro dello Staff

michele.col

Time-lapser attivo
Riapro un attimo la discussione: devo comprare un SD da 32 gb per la mia Nikon D5000. Il manuale elenca solo SanDisk, toshiba, panasonic, lexar (tra l'altro Sandisk solo fino a 16). Devo seguire queste indicazioni o posso comprare quelle che voglio? Chi aveva le transcend si trova ancora bene? posso acquistarle

edit: un'altra cosa: meglio una da 32 o due da 16? sia in termini di prestazioni, sia di possibile compatibilità?

Mi sembra che oramai siano tutte compatibili, casomai è più un problema di Velocità, ovviamente prendere le classe 10, anche se oramai tutte le classificano così alte che poi alla fine c'è sempre quella più lenta, è un po come le ottiche una volta la scritta APO era una cosa rara eh! chi si fregiava di quella Scritta erano veramente dei capolavori Ottici, adesso mettono APO anche sulle Damigiane di Barbera! :D
aaah! prendi na 32 GB se fai TL ci metti poco a riempirla "a me volano le 32, se esco una giornata"

michele.col

Time-lapser attivo
alla fine ho ordinato questa, spero vada bene!! Dichiarano il doppio di velocità delle sandisk extreme e costa un filo meno (praticamente uguali) speriamo sia vero, anche se ne dubito. Al massimo, in caso di incompatibilità, la posso sempre restituire.

apolloeleven

Donatore generoso
Membro dello Staff
Giusto per dare l'esperienza sul campo :) ... io utilizzo una Lexar da 64GB SDXC classe 10 200x (con una 32GB di scorta ... non si sa mai ;)) e mi trovo veramente bene.
Considerando che ormai scatto spesso e volentieri sequenze per HDR apprezzo la velocità di scrittura.

apolloeleven

Donatore generoso
Membro dello Staff
Sei diventato uno Scostumato Sciupa Macchine! Vergogna! :D
:D se almeno riuscissi a tirar fuori qualcosa di dignitoso non sarebbe uno sciupìo invano ;) ... la mia D5000 tra un po' si fa crescere i piedi e scappa :D

chi siamo

Time Lapse Italia è la community italiana dedicata alla fotografia time-lapse.

Impara la tecnica, condividi le tue esperienze e migliorati guardando i video più belli... gratuitamente ed in italiano!

© 2013-18 Time Lapse Italia - Creato da Marco Famà

invia il tuo video

Segui BENE tutte le istruzioni disponibili in questo breve tutorial e raggiungi la home-page di Time Lapse Italia
Alto