Slider Koolertron + Motorizzazione Home Made

dormopoco

Time-Lapser Novizio
Innato ecco come
Si accenderà il tutto. E sotto chiave. Passa per un voltometro piccolino ed ad un DC DC che fa uscire la tensione a 12v e a 5V rispettivamente Motor shield e arduino.

Sasha

Time-lapser attivo
A che ti serve il DC-DC? Non puoi utilizzare quello integrato nella board di arduino mandandogli direttamente i 12V?

Sasha

Time-lapser attivo
Si fa sempre in tempo ad imparare... Visto che io dico dico, ed ancora devo iniziare a realizzare fisicamente il mio progetto (ritardi vari accumulati...) ma...

Sul sito si legge questo nelle caratteristiche:
"The board can operate on an external supply of 6 to 20 volts. If supplied with less than 7V, however, the 5V pin may supply less than five volts and the board may be unstable. If using more than 12V, the voltage regulator may overheat and damage the board. The recommended range is 7 to 12 volts."

Ese non mi sbeglio Mamo stesso, nel suo progetto, utilizzava alimentazione unica (ora con le stick arduino mini la cosa è diversa...) ha usato un'unica alimentazione da 12V :D

Usi quest'accortezza per puntiglioseria o hai avuto brutte esperienze in passato in merito?

Mamo

Donatore generoso
Ese non mi sbeglio Mamo stesso, nel suo progetto, utilizzava alimentazione unica (ora con le stick arduino mini la cosa è diversa...) ha usato un'unica alimentazione da 12V :D
Si, non sbagli.
Alimento Arduino e le pololu (o stepstick) sempre e solo con un'unica alimentazione, i 12 volt della batteria. MAI avuto problemi di alcun tipo.

chi siamo

Time Lapse Italia è la community italiana dedicata alla fotografia time-lapse.

Impara la tecnica, condividi le tue esperienze e migliorati guardando i video più belli... gratuitamente ed in italiano!

© 2013-18 Time Lapse Italia - Creato da Marco Famà

invia il tuo video

Segui BENE tutte le istruzioni disponibili in questo breve tutorial e raggiungi la home-page di Time Lapse Italia
Alto