Slider motorizzato (eco) per timelapse verticale con 5D3 e Macro

adrjork

Time-Lapser Novizio
Ciao a tutti, sono nuovo di qui, ed ecco il mio dubbio:
Devo fare un video su una serie di quadri d'artista contemporaneo (chiodi, legni, metalli bruciati...) Tra le varie cose, pensavo di fare dei carrelli verticali molto ravvicinati alla superficie della tela (per cogliere la matericità degli elementi "pittorici") magari con obiettivo macro e strettissimo DoF, e magari in timelapse anziché in video.
Ho pensato quindi che mi servisse uno slider motorizzato (per il timelapse e il fuoco molto stretto), ma dovrebbe avere 3 caratteristiche:
1. Stare in verticale fissato ad un singolo treppiede;
2. Supportare (in verticale) il carico consistente di una 5D3 + obiettivo macro (min. 2Kg);
3. Non costare un botto!

Dopo aver cercato un po' in rete ho trovato 2 alternative:
1. Proaim Spark + VersaSlider 2;
2. RAM Motorized Slider Bundle.

Entrambe le soluzioni sono nella fascia di prezzo 300/400 euro.
Il Proaim Spark è la copia economica dell'innovativo slider Edelkrone, e il motore VersaSlider2 è pensato appositamente per il Proaim.
Il RAM è invece una soluzione all-in-one di tipo più tradizionale.
Da specifiche, entrambi dovrebbero poter sostenere in verticale il peso della 5D3 + ottica.

Sono indeciso (e devo prendere una decisione alle rapide...) Voi cosa mi consigliereste?

Grazie dell'aiuto!

daduxio

Donatore generoso
Ciao, quello che posso dirti è che l'Edelkrone in verticale non ci va, per cui dubito che anche la sua copia economica riesca a fare quello che ti interessa.
Il secondo sembra già meglio, anche se io 2 cavalletti li userei :)
Valuta anche, nel caso non dovessi usare lo slider altre volte, il noleggio di uno slider "cazzuto", così da avere riprese eccellenti e non spendere una valanga di soldi.

adrjork

Time-Lapser Novizio