Slider motorizzato per GoPro: consigli?

antoblasco

Time-Lapser Novizio
Ciao a tutti ☺️

Vorrei chiedervi un consiglio per cortesia: vorrei comprare uno slider motorizzato per la mia GoPro Hero 4 black. So che in base al peso si può risparmiare qualcosa, dato che comunque la GoPro è una piuma mi potreste consigliare un buono slider sotto i 200€?

Grazie mille in anticipo ☺️

apolloeleven

Donatore generoso
Membro dello Staff
Ciao. In tutta onestà non conosco slider motorizzati a questo costo.
Inoltre volevo fare una riflessione: credo che la GoPro non si possa comandare dall'esterno, gli slider motorizzati normalmente possiedono la gestione per lo scatto durante il fermo, quindi come pensi di gestire lo scatto?

Non conoscendo il sistema in profondità, la risposta potrebbe essere quella di cercare di trovare la sincronìa manualmente tra slider e GoPro, ma la vedo dura :D ... magari però è meno complicato di quanto io pensi ;)

Tutto questo, naturalmente, si pone come problema solo se intendi uno slider motorizzato per realizzare TL :D ... altrimenti la questione è solo sul costo ;)

antoblasco

Time-Lapser Novizio
Ciao. In tutta onestà non conosco slider motorizzati a questo costo.
Inoltre volevo fare una riflessione: credo che la GoPro non si possa comandare dall'esterno, gli slider motorizzati normalmente possiedono la gestione per lo scatto durante il fermo, quindi come pensi di gestire lo scatto?

Non conoscendo il sistema in profondità, la risposta potrebbe essere quella di cercare di trovare la sincronìa manualmente tra slider e GoPro, ma la vedo dura :D ... magari però è meno complicato di quanto io pensi ;)

Tutto questo, naturalmente, si pone come problema solo se intendi uno slider motorizzato per realizzare TL :D ... altrimenti la questione è solo sul costo ;)
Ciao e grazie per aver risposto ☺️

Per quanto riguarda il sincronismo intendi la modalità timelapse degli slider? Io inizialmente avrei bisogno di uno slider motorizzato con non troppe pretese. Ad esempio per farvi capire, io sto utilizzando il timer da cucina dell'Ikea per fare timelapse a 360*. Allora per fare in modo tale che non tutti i miei video siano rotatori vorrei un qualcosa che facesse lo stesso però in modo lineare, ed ovviamente che mi dia anche la possibilità di gestire almeno la velocità. Al momento non faccio timelapse tutti i giorni, quindi non me la sento di spendere 1000€ per una cosa che devo usare ogni morte di papa. Non riesci proprio a dirmi qual'è un ottimo slider il più vicino possibile a 200€ come budget? Mi servirebbe giusto per partire e per iniziare a fare cose carine, anche perché la GoPro per queste cose mi sta dando molte soddisfazioni ☺️

apolloeleven

Donatore generoso
Membro dello Staff
Capisco la necessità. Se sei un appassionato di bricolage :) puoi vedere di realizzare qualcosa del genere

Se invece vuoi qualcosa di pronto, non saprei darti indicazioni, ma vedo se trovo in giro qualcosa ;)

antoblasco

Time-Lapser Novizio
Capisco la necessità. Se sei un appassionato di bricolage :) puoi vedere di realizzare qualcosa del genere

Se invece vuoi qualcosa di pronto, non saprei darti indicazioni, ma vedo se trovo in giro qualcosa ;)
Non perché sono pigro, ma non sono in grado credo di realizzare roba del genere sfortunatamente io mi diletto di più con l'elettronica (mio corso di laurea) che con la meccanica

Comunque si se riesci fammi sapere cortesemente

chi siamo

Time Lapse Italia è la community italiana dedicata alla fotografia time-lapse.

Impara la tecnica, condividi le tue esperienze e migliorati guardando i video più belli... gratuitamente ed in italiano!

© 2013-18 Time Lapse Italia - Creato da Marco Famà

invia il tuo video

Segui BENE tutte le istruzioni disponibili in questo breve tutorial e raggiungi la home-page di Time Lapse Italia
Alto