Slow Motion Timelapse

ema996

Donatore generoso
#1
Ecco quì, proprio oggi con l'amico Stefano abbiamo fatto qualche scatto a Roma, io ne ho approfittato per studiare il sistema di scattare un Timelapse in modalità Slow Motion, ovvero si tratta di scattare una serie di foto (nello specifico) con un intervallo di 20" per poi passare ad una serie di scatti intervallati a 5", montando il tutto ecco ottenuto uno splendido effetto Slow Motion senza alcun ausilio di Post Produzione, che nel caso di un TL potrebbe generare dei fastidiosi scatti. Il video è montato a 30 Fps, senza l'utilizzo di un deflickering.
Sono stra apprezzati tutti i commenti specialmente quelli negativi!!!!!!!! :confused::couchpotato:

 

ema996

Donatore generoso
#2
Daiiiii forza con i commenti!!!!!!!! :blackalien::couchpotato:
 

ema996

Donatore generoso
#3
Ora provo a montarlo a 25 Fps...... vediamo se migliora o peggiora.....
 

Sebolla74

Donatore generoso
#4
Carino ema..effettivamente sembra un po' l'effetto twixtor...mi chiedevo se si possa ottenere lo stesso effetto scattando normalmente e montando tutto a 50fps poi rallentare li...l'idea secondo me è buona ema,è chiaro ke è applicabile solo su nuvole o eventi relativamente lenti,su persone nn credo sia applicabile,li ci vuole un bel filmatino...:)
 

ema996

Donatore generoso
#6
In effetti la mia prova voleva solo vedere se senza l'ausilio di SW o plug in riuscivo a modulare una sequenza TL, il fatto è proprio questo, ovvero se riesco a creare solo con gli scatti una sequenza interessante con poi l'utilizzo di qualche SW potrei fare molto di più, per esempio si potrebbe realizzare una slow Motion molto più efficace utilizzando un rallentamento graduale senza avere troppe perdite.....
Come dire che un piatto senza condimenti già sia buono, se poi aggiungi qualche spezia allora puoi fare miracoli!!!!!! :)
 

ema996

Donatore generoso
#7
Inoltre sto pensando alla costruzione di un intervallometro che possa gestire varie funzioni tra cui magari una sorta di story-line dove magari impostare una serie di automatismi anche differenti...... :)
 

esseffe

Time-Lapser Novizio
#8
Bella Ema,

peccato per il tempo di m***a che c'è stato! Cmq sia è stata una mattinata piacevole ... anke io ho finalmente partorito il mio primo timelapse :) a 25fps.. lascio ai guru lo spazio per qualche consiglio...torno a studiare ora :bookworm:

Ciaooo!!!

 

esseffe

Time-Lapser Novizio
#9
Ema dimenticavo una cosa... piacere di averti conosciuto!! Per tutti quelli che vivono a Roma e chiunque volesse partecipare sarebbe interessante e piacevole organizzare qualche workshop tutti insieme, che ne pensate? ;)
 

ema996

Donatore generoso
#10
Bene Stefano posso dire allora di averti "sverginato"...... :) ti consiglio di aprire un post in mostra i tuoi Timelapse dove i guru spareranno a zero sul tuo lavoro!!!! :D metti anche il workflow di lavorazione.
Alla fine non hai provato i movimenti di camera e gli zoom di AE?????
Cmq ottimo inizio.... Poi lo vedrò meglio sul pc, con l'iPad non riesco a cambiare la risoluzione del tubo.......
 

chi siamo

Time Lapse Italia è la community italiana dedicata alla fotografia time-lapse.

Impara la tecnica, condividi le tue esperienze e migliorati guardando i video più belli... gratuitamente ed in italiano!

© 2013-18 Time Lapse Italia - Creato da Marco Famà

invia il tuo video

Segui BENE tutte le istruzioni disponibili in questo breve tutorial e raggiungi la home-page di Time Lapse Italia
Alto