Slow Motion Timelapse

ema996

Donatore generoso
Ema dimenticavo una cosa... piacere di averti conosciuto!! Per tutti quelli che vivono a Roma e chiunque volesse partecipare sarebbe interessante e piacevole organizzare qualche workshop tutti insieme, che ne pensate? ;)
Per questo il piacere è tutto mio, per il discorso incontri ho chiesto ed ottenuto da Marco di aprire una sezione del forum dedicata..... Già si parla di un raduno in primavera su qualche bella cima ancora innevata......

esseffe

Time-Lapser Novizio
Bene Stefano posso dire allora di averti "sverginato"...... :) ti consiglio di aprire un post in mostra i tuoi Timelapse dove i guru spareranno a zero sul tuo lavoro!!!! :D metti anche il workflow di lavorazione.
Alla fine non hai provato i movimenti di camera e gli zoom di AE?????
Cmq ottimo inizio.... Poi lo vedrò meglio sul pc, con l'iPad non riesco a cambiare la risoluzione del tubo.......
I movimenti e lo zoom non l'ho provati perchè ho preferito concentrarmi sulle funzioni basi di AE visto che ho cominciato a smanettarci da ieri... è solo questione di tempo... mi sto ammalando di TimeLapse, e la colpa è solo vostra! :D

ema996

Donatore generoso
Vedrai che AE è una figata.... Poi ci sono molti tutorial anche in italiano.... Visita il sito Totalphotoshop.it vedi che spiegano tutto e di più anche come fare grafiche 3D da paura con AE.....

ema996

Donatore generoso
Questo è montato a 25Fps.......

ema996

Donatore generoso
In effetti sono scatti normali, ma tenuti molto sottoesposti, poi luci di schiarita e saturazione dei colori blu verde giallo..... ;)

ema996

Donatore generoso
Dovete provarlo l'HDR!
a quella scena avrebbe dato maggior Tridimensionalità, oltre ovviamente ai colori enfatizzati, bisogna stare solo attenti a non lasciarsi prendere la mano, per cercare di conservare un minimo di realismo! Cosa non facile! per i fotografi che amano il colore ;)
Fossi matto!!!!! Ci manca solo l'HDR così bruciò la macchina in una settimana!!! :)

ema996

Donatore generoso
ma come si fa a fare un time lapse e in mezzo una sequenza slow motion? Sempre ricavabile da foto?
Un vero Slow Motion è in effetti il contrario di un TL, in questo io video creo una sorta di effetto SM variando il tempo di intervallo tra una foto e l'altra..... ma uno SM rimane un video ripreso con più di 25 Fps e poi riprodotto a 25Fps...☺☺☺

chi siamo

Time Lapse Italia è la community italiana dedicata alla fotografia time-lapse.

Impara la tecnica, condividi le tue esperienze e migliorati guardando i video più belli... gratuitamente ed in italiano!

© 2013-18 Time Lapse Italia - Creato da Marco Famà

invia il tuo video

Segui BENE tutte le istruzioni disponibili in questo breve tutorial e raggiungi la home-page di Time Lapse Italia
Alto