Software analoghi a Panolapse

AndreaTrionfera

Time-Lapser Novizio
Un saluto a tutti, elaborando i time lapse mi diverto ad utilizzare Panolapse per simulare l'effetto dolly, l'unico inconveniente è che la versione trial comprime le immagini a bomba ( risoluzione 720p, peso circa 900 kb da 5/6 mb originari ), esistono applicazioni come Panolapse per simulare questo movimento ma che non comprimano così tanto le foto?

stoutch

Time-lapser molto attivo
puoi usare after effect o nuke ma non sono così ovvi e diretti da usare, e non sono comunque free

AndreaTrionfera

Time-Lapser Novizio
Mmh ho capito. Per evitare di aprire un nuovo topic posto qui la domanda: scattando time lapse con una reflex la risoluzione supera di gran lunga quelle del Full HD ( stiamo sui 3504x2336 con la 30D ), ma ha senso scattare a pieno formato se poi dando in pasto a panolapse le foto vengono compresse nel migliore dei casi a 1920x1080 ( nel caso della versione trial 1080x720 )? A questo punto non conviene impostare un formato minore (tipo jpeg M ) già in fase di scatto ?

apolloeleven

Donatore generoso
Membro dello Staff
@AndreaTrionfera conviene sempre andare con la massima risoluzione che ti consente il sensore e possibilmente in RAW in modo da avere tutte le informazioni possibili per poi prendere le decisioni del caso; mi spiego meglio: avendo un grande formato e file nativi puoi trattare al meglio le immagini e decidere anche che tipo di movimento vuoi far fare all'interno del tuo filmato.
Naturalmente tutto ciò prevede una potenza di calcolo del computer in grado di sostenere le elaborazioni in batch delle sequenze senza dovere attendere forzatamente tempi biblici :D

chi siamo

Time Lapse Italia è la community italiana dedicata alla fotografia time-lapse.

Impara la tecnica, condividi le tue esperienze e migliorati guardando i video più belli... gratuitamente ed in italiano!

© 2013-18 Time Lapse Italia - Creato da Marco Famà

invia il tuo video

Segui BENE tutte le istruzioni disponibili in questo breve tutorial e raggiungi la home-page di Time Lapse Italia
Alto