Software open source montaggio finale timelapse

Discussione in 'Post-produzione fotografica' iniziata da Sir Lancillotto, 15 Giugno 2017.

  1. Sir Lancillotto

    Sir Lancillotto Time-Lapser Novizio

    Ciao a tutti.

    Premetto che ho letto parecchie discussioni sul workflow utilizzato e ho visto che ognuno ha, ovviamente, il suo preferito. Partendo da un'esperienza come fotografo (amatoriale) non ho mai approfondito troppo la questione montaggio video, per qui pochi lavori amatoriali che ho fatto ho usato prodotti free molto molto basici.
    Per l'unico "lavoro" un pochino più decente (uno stop motion) ho usato, all'epoca, la versione trial (30 giorni) di Pinnacle :)
    Ora, fermo restando che, almeno inizialmente, vorrei iniziare a provare qualche TL e mi appoggerei su LR per le modifiche alle foto, a TLTools per gli aggiustamenti specifici per il TL, mi chiedevo se qualcuno avesse mai usato prodotti professionali open source come Blender, Natron o Hitfilm Express al posto di Adobe Effect e simili per il montaggio finale?
    Altra domanda, mi pare che l'opzione che va per la maggiore sia l'import, sul sw di montaggio finale, direttamente dei RAW in modo da avere più spazio di manovra, quindi le eventuali operazioni di zoom, crop o panning vengono effettuate alla fine e non su, ad esempio, TLTools o LRTimelapse. Corretto?

    Grazie per l'attenzione.
     
    Ultima modifica: 16 Giugno 2017
    A Marco Famà piace questo elemento.
  2. Marco Famà

    Marco Famà Fondatore del progetto TLI Membro dello Staff

    Località:
    Torino
    ciao Sir,
    sai che in tutta onestà di software open per montare il video in fase finale (che siano ben fatti) non ne conosco?

    :O vediamo se la community ti sa dare una mano..
     

Condividi questa Pagina