Software per creare startrail 'effetto strisciata' stelle

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

liberogt

Time-lapser
salve volevo chiedere come si fa a fare l'effetto strisciata nei video sè serve qualche softwere particolare o no ?

ho time assembler scaricato da questo forum startax per mac...

l'effetto per capirci e quello che si vede nei primi secondi partendo da stelle normali alle strisciate.

grazie Alberto.

Hyradus

Time-lapser attivo
Se non sbaglio starstax ha la possibilità di salvare copie cumulative. in pratica dopo ogni singola fusione salva un file separato. Avrai quindi che durante il processo foto1 + foto2 + ... foton ad ogni step ti salva un file contenente solo quel piccolo step. Ad esempio: hai 4 foto, quindi foto1+foto2+foto3+foto4 per avere lo startrail statico. Con il salvataggio sequenziale avrai ulteriori file che saranno i corrispettivi delle unioni cumulative, ovvero: foto(1+2), foto(1+2)+3, foto(((1+2)+3)+4. Poi con tl assempler o altri programmi basterà montarlo come un normalissimo tl.

liberogt

Time-lapser
ci sono riuscito grazie al tuo suggerimento nella sezione gap falling nel menu a tendina ho premuto comet le ho salvate ed unite alle altre :)

Hyradus

Time-lapser attivo
Che io ricordi non è la funzione comet, che in realtà sfina un pò step dopo step per far assomigliare il trail ad una cometa.

Ecco questa è la funzione da spuntare

liberogt

Time-lapser
esatto dalla prima esportazione non capivo sè c'era la possibilita di esportarle per quell effetto, ora non ricordo ma probabilmente la casella era gia spuntata da sola ma anche questo effetto cometa non mi dispiace :) grazie ancora del suggerimento ciaooo

Fabio

Time-lapser attivo
Ciao....mi intromette anch'io...
Volevo chiedere un parere visto che state parlando di star trails, secondo voi con una foto sola è possibile crearne uno?
Io avevo pensato di fare una foto al cielo senza inquadrare nient'altro e poi creare un'azione in Photoshop che la ruoti di un po' e la ritagli in modo da avere sempre la stessa forma e la salvi così da crearmi una serie di foto dalle quali poi posso costruirmi lo star trail che andrò ad inserire come sfondo di un'altra foto.
Che dite è fattibile?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

chi siamo

Time Lapse Italia è la community italiana dedicata alla fotografia time-lapse.

Impara la tecnica, condividi le tue esperienze e migliorati guardando i video più belli... gratuitamente ed in italiano!

© 2013-18 Time Lapse Italia - Creato da Marco Famà

invia il tuo video

Segui BENE tutte le istruzioni disponibili in questo breve tutorial e raggiungi la home-page di Time Lapse Italia
Alto