Software per montaggio diversi video in timelapse

eux-k

Time-Lapser Novizio
Ciao a tutti e complimenti agli amministratori per l'ottimo forum!

Ho eseguito dei lavori edilizi su una copertura e avevo intenzione di realizzare un video in timelapse. Per intenderci qualcosa di simile a questo:

Pertanto ho fatto installare una telecamera di videosorveglianza fissa collegata ad un impianto DVR.
Ogni giorno la telecamera ha registrato i lavori dalle 4:30 fino alle 21:30 (in modo da poter collegare l'oscurità della fine del giorno 1 con l'oscurità dell'inizio del giorno 2 e via di seguito)
Dal DVR ogni giorno ho esportato le riprese della telecamera.
Data la lunghezza della ripresa (17 ore), il DVR non mi ha permesso di esportare un unico video di 17 ore, ma mi sfornava ogni giorno una cinquantina di video di circa 30 minuti ciascuno. Non avendo - in quel periodo - il tempo per montarli tra di loro, mi sono limitato a raggrupparli in cartelle - 1 cartella per ogni giorno di lavoro (totale 80 giorni).

Quindi ricapitolando mi ritrovo:
80 cartelle (una per ogni giorno di lavoro) - ogni cartella contiene 50 files mp4 ciascuno di circa 30 minuti - ogni cartella pesa circa 8Gb (files già compressi di qualità sufficiente).

L'idea ora è quella di:
1) Montare consecutivamente i video di ogni giorno in time lapse - quindi passare da 50 files della durata complessiva di 17 ore ad 1 file della durata di circa 15 secondi
2) Unire gli 80 video in timelapse (ciascuno di circa 15 secondi) in un unico video di circa 20 minuti.

Per far questo mi servirebbe un software molto semplice ed autonomo (non voglio perderci la vista e la vita) in cui metto i 50 files in coda e lui mi genera (coi suoi tempi) il file di 15 secondi. Poi a unire i video di ogni giornata tra di loro non ci vuole niente.
Qualcuno sa darmi qualche consiglio?

Grazie,
Eugenio

Ultima modifica:

Marco Famà

Fondatore del progetto TLI
Membro dello Staff

chi siamo

Time Lapse Italia è la community italiana dedicata alla fotografia time-lapse.

Impara la tecnica, condividi le tue esperienze e migliorati guardando i video più belli... gratuitamente ed in italiano!

© 2013-18 Time Lapse Italia - Creato da Marco Famà

invia il tuo video

Segui BENE tutte le istruzioni disponibili in questo breve tutorial e raggiungi la home-page di Time Lapse Italia
Alto