Sorpresa: STARSLIDER - Smart and Modular Camera Gears

Mich8511

Time-Lapser Novizio
Ciao a tutti..

eccomi che torno alla carica, dopo la mia prolissa presentazione nella quale vi avevo misteriosamente anticipato qualcosa è ora di svelare il mistero e di presentavi la nostra creazione.
Tutto nasce circa 2 anni fa quando io e 3 amici, nonché colleghi, abbiamo deciso di realizzare uno Slider. La sfida progettuale era ghiotta e ci siamo dedicati con passione a questo strumento.
Non voglio assolutamente annoiarvi con la nostra storia; ma volevo solo raccontarvi quanto i feedback dei vari professionisti e amatori, che hanno visto evolvere la creatura durante questi 2 anni, siano stati importantissimi per arrivare alla versione finale di.... STARSLIDER

Starslider è un ecosistema di movimenti lineari e rotazionali per la produzione video. Il sistema è flessibile e facile nell’utilizzo, progettato con particolare attenzione alle reali necessità di ogni videomaker, ad un prezzo accessibile. Grazie alla sua modularità e ai sistemi di accoppiamento plug&play, Starslider permette di creare molteplici configurazioni. Il sistema è controllabile da un App permettendo la ripresa in modalità “live action” ,“time-lapse” e “preset” registrando e salvando l’interpolazione dei movimenti.

Non voglio riempirvi di parole quindi a breve lascerò spazio a foto video ed altro ancora. Attualmente il progetto è stato lanciato sulla famosissima piattaforma di crowdfunding Kickstarter, stiamo cercando il supporto necessario per avviare la produzione della prima serie. Il nostro obbiettivo è poter continuare a progettare e realizzare strumenti fotografici ascoltando necessità reali di professionisti e amatori trasformandole in prodotti performanti.

Spero Starslider possa smuovere la vostra curiosità..

http://starslider.com/
FB - https://www.facebook.com/starslidersystem/
IG - https://www.instagram.com/starslidersystem/
Vimeo - https://vimeo.com/user49512463

PAGINA KICKSTARTER

Immagini in Alta Definizione <--

Mich8511

Time-Lapser Novizio
Ciao @Mark72 se ti riferisci al video al momento non abbiamo in programma di realizzare una versione in italiano, ma tieni presente che sono disponibilissimo a rispondere a qualsiasi tua domanda. :bookworm:
Presto caricheremo interessanti aggiornamenti video (muti;)) sulla pagina Kickstarter. :snaphappy:

Mich8511

Time-Lapser Novizio
Ciao a tutti..
In questi giorni ho eseguito qualche prova sperimentale la prima per testare in verticale le capacità di carico dello slider mentre la seconda si è concentrata sulla misurazione della rumorosità del sistema.

Immagino siano delle prove abbastanza comuni, voi solitamente come procedete per effettuarle? Mi piacerebbe confrontarmi con voi per raggiungere dei risultati comparabili.

Ovviamente è stato tutto ripreso e non appena finito il montaggio linkerò il video e vi descriverò come sn stati eseguiti i test..

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

Marco Famà

Fondatore del progetto TLI
Membro dello Staff
hey Michele,
complimenti ancora per il progetto!

Sono felice che siate arrivati ad un ottimo punto, e vi auguro il massimo successo su Kickstarter!

Ho dato visibilità alla cosa su tutti i canali social di TLI ;)

Mich8511

Time-Lapser Novizio
Buongiorno
Come promesso oggi vorrei mostrarvi la prova di rumorosità che ho realizzato tra sabato e domenica.
La prova è molto semplice mentre lo slider eseguiva un loop continuo tramite una semplice app ho misurato i livelli di rumorosità.
L'app in condizioni di quiete misurava un rumore di fondo intorno ai 14-16 db. Nella prima parte del video l'audio è stato catturato dal microfono della macchina ad una distanza di circa un metro. Nella seconda parte del video invece l'audio è stato registrato con il cellulare, posto alla sinistra del pc. A voi i giudizi e le domande.. [emoji4]

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

Marco Famà

Fondatore del progetto TLI
Membro dello Staff
Michele, l'opinione di Paolo vale 100 delle mie - se vi può interessare.

Ad ogni modo, siamo quasi vicini di casa... se passi da Torino Paolo fammi sapere... un caffè con te lo prendo sempre volentieri ;)

Un abbraccio

Mich8511

Time-Lapser Novizio
Ciao @Paolo Micai grazie per i complimenti e per l'interessamento. Il progetto è in continuo sviluppo e ogni spunto o consiglio e sempre gradito. Potresti descrivermi le condizioni di un test sul campo? Mi piacerebbe realizzare altro materiale dimostrativo da condividere...

Ho visto ora la tua risposta @Marco Famà , ovviamente la porta del nostro studio e sempre aperta per chiunque voglia toccare con mano il prodotto e dare qualche consiglio. Quindi il caffè potremmo prenderlo tutti insieme. [emoji477]

Ultima modifica:

chi siamo

Time Lapse Italia è la community italiana dedicata alla fotografia time-lapse.

Impara la tecnica, condividi le tue esperienze e migliorati guardando i video più belli... gratuitamente ed in italiano!

© 2013-18 Time Lapse Italia - Creato da Marco Famà

invia il tuo video

Segui BENE tutte le istruzioni disponibili in questo breve tutorial e raggiungi la home-page di Time Lapse Italia
Alto