SteadXP, la svolta per gli Hyperlapse

olloR

Time-Lapser Novizio
Girando un po' in rete ho trovato questo

http://www.cinema5d.com/steadxp-future-image-stabilization-dslrs-gopros/

In poche parole dovrebbe salvare un file con i dati relativi alla posizione della camera rispetto a 3 assi che poi verranno utilizzati in postproduzione.

Il lancio dovrebbe essere imminente, io penso di acquistarlo appena esce in quanto penso che sia il modo migliore per stabilizzare un Hyperlapse.

Vedo molto valida la soluzione di integrare dati raccolti in fase di scatto con la postproduzione, il programma saprà esattamente come muovere le varie immagini per riallinearle tutte.

La stabilizzazione non si baserà più su algoritmi che studiano l'immagine, ma su dati esatti!

Che ne pensate?

stoutch

Time-lapser molto attivo
Dice che ci sara' un software per farlo. Avevo avuto la stessa idea e ci stavo pensando con arduino!!!!!

Mamo

Donatore generoso
Geniale.
Dice che ci sara' un software per farlo. Avevo avuto la stessa idea e ci stavo pensando con arduino!!!!!
Si puo' fare. Ho visto che esistono delle delle schede apposite.
Non so quanto siano precise.
Molto interessante!
Ma non spiegano come dovrebbero poi essere impiegati i dati raccolti. Con quale software?
Ma secondo me è sufficiente "manipolare" gli xmp.
Nella sezione crop dei metadati, c'è anche l'angolo di rotazione
Basta far inserire il dato raccolto li.
Poi LR fa il resto.

stoutch

Time-lapser molto attivo
Geniale.
Si puo' fare. Ho visto che esistono delle delle schede apposite.
Non so quanto siano precise.
Prima o poi mi ci metto a studiare sto Arduino e sappi che sarai il primo che verro' a disturbare
:p

apolloeleven

Donatore generoso
Membro dello Staff
Prima dell'estate avevo comprato un set di Arduino :D mi ci volevo impegnare .... ma se non ho il tempo nemmeno di grattarmi la testa :D!!!!!!
dovrò andare in pensione prima o poi ;)

Mamo

Donatore generoso

stoutch

Time-lapser molto attivo
Praticamente hai gia' fatto!!! Rimane da mettere insieme e testare! Ahahhahaha

chi siamo

Time Lapse Italia è la community italiana dedicata alla fotografia time-lapse.

Impara la tecnica, condividi le tue esperienze e migliorati guardando i video più belli... gratuitamente ed in italiano!

© 2013-18 Time Lapse Italia - Creato da Marco Famà

invia il tuo video

Segui BENE tutte le istruzioni disponibili in questo breve tutorial e raggiungi la home-page di Time Lapse Italia
Alto