Stock footage: quali siti per vendere timelapse?

Rickyloca

Time-Lapser Novizio
wella ciao a tutti!
Io per ora non ho mai richiesto un release! su Videohive, come sulla maggior parte dei siti di stock, l'importante è che non si leggano nomi, marche, pubblicità o cose simili. Ho visto online miliardi di file a licenza commerciale senza liberatoria di città come new york, chicago o altre metropoli essere venduti più e più volte! Non esiste che mi devo far firmare un foglio dal comune di Milano o Roma per fotografare il Duomo o il Colosseo! Se vuoi andare sul sicuro vai su Pond 5 o Revostock dove accettano file editoriali, li non ti serve nessuna firma e puoi vendere video contenti persone, facce, bambini, pubblicità and so on :)

Rickyloca

Time-Lapser Novizio
Ciao Tony grazie per i complimenti!
Si devo ammettere che da quando sono tornato dall'asia, ho avuto un calo di vendite proprio perchè non vivo in una metropoli tecnologica! Ma non demordo e non mi arrendo, la natura è sempre bella e mi diverto a fotografare anche quella nonostante non siano video richiesti! Male che vada allargo il portfolio che non fa mai male! :)
Fattore tasse...bella domanda! :p Io per ora mi faccio spedire bonifici su un conto che ho a Singapore e così risolvo gran parte dei problemi. Se vivi in italia tutto l'anno e li vuoi dichiarare non devi fare altro che mandare una mail al sito e loro ti mandano una fattura che tu poi dichiari. Se no te li fai mandare su paypal e li tieni li senza scaricarli sul tuo conto, fai spese online e nessuno si accorge di niente :)

Ci mancherebbe di Pagar le Tasse!!! su 6 euro!!
Che li vadano a prendere a quei Politici di Merda che hanno in mano le Slot Machine Legalizzate!!!
Altrimenti datemi una Cintura Esplosiva ed un pas per il parlamento!!!! ci vado anche con la mia Canon 5Mark2
Ma quanto sarebbe Bello morire con una Eos in mano!
Italia di Merda! Con un presidente di merda!!! :mad:
Ne ho pieni i Coglioni!! di questo Situazione! e non scherzo!
Sono Fortunati che non abito a Roma!! se ne trovo uno in Vacanza da queste parti lo Pelo Vivo! a mani nude!
Scusate lo Sfogo!! :(

Marco Famà

Fondatore del progetto TLI
Membro dello Staff
Purtroppo capisco perfettamente :-/
Tony vattene in vacanza che è meglio non pensare a niente. C'è sempre da essere incazzati al giorno d'oggi per un motivo o x un altro...

Io ti consiglio Pond5.com, che paga il 50% e ti permette di scegliere il prezzo, e Shutterstock che vende il full hd a 79$ e paga il 30%. Gli altri, per come la vedo io, in questo momento storico sono una perdita di tempo. Te lo dico dall'alto di oltre 1000 time lapse online e quasi dieci anni di esperienza con la vendita di stock footage.

chi siamo

Time Lapse Italia è la community italiana dedicata alla fotografia time-lapse.

Impara la tecnica, condividi le tue esperienze e migliorati guardando i video più belli... gratuitamente ed in italiano!

© 2013-18 Time Lapse Italia - Creato da Marco Famà

invia il tuo video

Segui BENE tutte le istruzioni disponibili in questo breve tutorial e raggiungi la home-page di Time Lapse Italia
Alto