Stop motion

Nico4334

Time-Lapser Novizio
A me servirebbe aiuto per fare un video stop motion. Piu nello specifico come collegare la videocamera al computer, per utilizzare un programma stop motion. Per non toccare la videocamera così scatto dal computer, ma non so con che cavo collegare la videocamera al computer. Mi potete aiutare?

michele.col

Time-lapser attivo
Non conosco bene lo stop motion, quindi non so cosa facciano esattamente questi software. Se però è solo per non muoverla puoi usare un normale telecomando a filo (tipo questo, scegliendolo in base alla tua macchina). Se no dal computer di solito si usa il cavo usb in dotazione con la macchina fotografica.
Mi spiace di non poterti essere più utile,
Michele

Nico4334

Time-Lapser Novizio
La mia videocamera e una handycam sony. Il problema è che ho già comprato due telecomandi, la presa era giusta ma non funzionavano i telecomandi. Il primo funzionavano tutti i tasti tranne quello per fotografare e il secondo niente. Così ho pensato di provare a collegare la videocamera al computer e utilizzare un programma stop motion che è monkeyjam. Ho provato a collegare con il cavo USB in dotazione ( quello per ricaricare), però il computer lo rileva, ma non riesco a fotografare dal computer perché monkeyjam non lo rileva. Tutte le sfighe a me. Potete aiutarmi?

ema996

Donatore generoso
La mia videocamera e una handycam sony. Il problema è che ho già comprato due telecomandi, la presa era giusta ma non funzionavano i telecomandi. Il primo funzionavano tutti i tasti tranne quello per fotografare e il secondo niente. Così ho pensato di provare a collegare la videocamera al computer e utilizzare un programma stop motion che è monkeyjam. Ho provato a collegare con il cavo USB in dotazione ( quello per ricaricare), però il computer lo rileva, ma non riesco a fotografare dal computer perché monkeyjam non lo rileva. Tutte le sfighe a me. Potete aiutarmi?
Hai provato a impostare la camera come USB remote control??? Normalmente il collegamento USB viene visto di default come Mass Storage

chi siamo

Time Lapse Italia è la community italiana dedicata alla fotografia time-lapse.

Impara la tecnica, condividi le tue esperienze e migliorati guardando i video più belli... gratuitamente ed in italiano!

© 2013-18 Time Lapse Italia - Creato da Marco Famà

invia il tuo video

Segui BENE tutte le istruzioni disponibili in questo breve tutorial e raggiungi la home-page di Time Lapse Italia
Alto