Syrp Genie vs Syrp genie mini: differenze e caratteristiche

marcodin80

Time-Lapser Novizio
Buongiorno a tutti. è da un po di tempo che osservo le varie attrezzature necessarie per realizzare ei time lapse.preciso di possedere già una Reflex con vari obiettivi. Il punto che mi interessa è sapere se qualcuno di voi mi sa indicare le differenze tra Syrp genie motor control e syrp genie mini. entrambi permettono l'esecuzione del panning,ma il famoso syrp Genie uscito due anni fa cosa possiede in più per giustificarne l aumento di prezzo di 700€? Voglio dire...il Syrp genie percaso crea già un filmato time lapse mentre scatta o necessita anch'esso sempre di post produzione? grazie

Mamo

Donatore generoso
Buongiorno a tutti. è da un po di tempo che osservo le varie attrezzature necessarie per realizzare ei time lapse.preciso di possedere già una Reflex con vari obiettivi. Il punto che mi interessa è sapere se qualcuno di voi mi sa indicare le differenze tra Syrp genie motor control e syrp genie mini. entrambi permettono l'esecuzione del panning,ma il famoso syrp Genie uscito due anni fa cosa possiede in più per giustificarne l aumento di prezzo di 700€? Voglio dire...il Syrp genie percaso crea già un filmato time lapse mentre scatta o necessita anch'esso sempre di post produzione? grazie
La post produzione serve sempre in entrambi i casi (se si parla di timelapse).

Le differenze principali:
Il genie mini ha bisogno di un smartphone o altra apparecchiatura per essere impostato
Il genie normale ha un suo monitor

Il genie normale ha inoltre in più la funzione bulb - ramping

Ultima modifica:
..ho letto bene del Radian c'è qualcuno che utilizza anche la mini Genie? come va? anche magari abbinata alla Mamounit?

19riga94

Time-lapser attivo
Anch'io sono interessato alla cosa, stavo valutando l il genie mini o il radian 2, che differenze ci sono? qualcuno che possiefe uno dei due? leggendo mi sembra che il genie mini abbia la possibilita anche di fare gli hdr timelapse. la funzione bulb ramping invece con l ha nessuno dei due?

Marco Famà

Fondatore del progetto TLI
Membro dello Staff
Avete provato a chiedere all'amico Sergiu di SectorCAM rivenditore di materiale Syrp in Italia?
Qui a lato c'è un banner vs il suo sito.. Potrebbe essere una cosa furba se al momento non stesse seguendo questo thread..

Fatemi sapere ;)

Avete provato a chiedere all'amico Sergiu di SectorCAM rivenditore di materiale Syrp in Italia?
Qui a lato c'è un banner vs il suo sito.. Potrebbe essere una cosa furba se al momento non stesse seguendo questo thread..

Fatemi sapere ;)
Si ci siamo sentiti per email, ma poi ho abbandonato perché ho rimediato un Radian 1 (usato solo 3 volte) e ho risparmiato un bel po'!!!

SectorCam

Time-Lapser Novizio
Ciao a TUTTI.
Mi chiamo Sergiu, sono l'amministratore del sito www.sectorcam.it e di conssequenza l'unico rivenditore officiale SYRP in Itale che possiede l'intera gamma di prodotti Syrp.

Vorrei iniziare spiegando qualche caratteristica fondamentale tra Syrp Genie e Syrp Genie mini.

1. Syrp Genie è autonomo in quanto ha il display per fare tutte le impostazioni necessari sia per Time Lapse che Video, Syrp Genie mini richiede un telefono/tablet dotato di sistema Android/IOS e l'applicazione gratuita "Syrp app" in quanto non esiste altro modo per comandarlo.

2. Syrp Genie non può essere comandato tramite l'app "Syrp app" (in realtà è possibile comandarlo ma solo se abbinato al Syrp Genie mini e sincronizzati tramite il cavo Syrp SYNC cosi ottenendo movimento a due assi (richiede l'ultima versione del'app)).

3) Syrp Genie fa anche movimento orizzontale per qualsiasi marca di slider o varie strutture create dai utenti . In dotazione due piastre una per movimento orizzontale e l'altra per rotazione panoramica .

Visto che possiedo personalmente entrambi modelli ed ho anche il compito di testare tutte le versioni beta dei software e firmware, resto a vostra disposizione per info in merito.
Supportano entrambi il Time Lapse in modalità HDR, ed sono in arrivo tantissimi moduli aggiuntivi per questi due sistemi, mo non posso divulgarli.

Buon Time Lapse a tutti !!!

chi siamo

Time Lapse Italia è la community italiana dedicata alla fotografia time-lapse.

Impara la tecnica, condividi le tue esperienze e migliorati guardando i video più belli... gratuitamente ed in italiano!

© 2013-18 Time Lapse Italia - Creato da Marco Famà

invia il tuo video

Segui BENE tutte le istruzioni disponibili in questo breve tutorial e raggiungi la home-page di Time Lapse Italia
Alto