Syrp Genie vs Syrp genie mini: differenze e caratteristiche

SectorCam

Time-Lapser Novizio
Tale funzione è supportata da Syrp Genie, ma non è escluso che verrà implementata anche sul Syrp Genie mini con i prossimi aggiornamenti Firmware.
Piccolo aggiornamento:
Ho avuto la conferma dai produttori di Syrp che la funzione "Bulb Ramping" verrà aggiunta al Syrp Genie mini tramite aggiornamento Firmware in quanto molto richiesta, tuttavia non ho una data precisa per quando verrà tale aggiornamento.
Da tutti questi ani di collaborazione con Syrp, abbiamo sempre notato che rilasciano un prodotto/funzione solo dopo che passano i rigidissimi test richiesti da loro e dai clienti finali tester .

;)

Balot

Time-Lapser Novizio
Ciao a tutti.
Io ho acquistato un genie mini da sector cam, qualche mese fa, e dopo varie prove mi ci trovo benissimo.
Provato sia in pan che in tilt, con il nuovo aggiornamento della app ora riconosce se è in orizzontale o verticale,
bisogna assicurarsi di aver fissato bene la reflex in tilt e non esagerare con il movimento, io con una canon 7d mk2 e il tokina 1-16 non ho riscontrato problemi di movimento.
Purtroppo non fa, di suo, il bulb ramping ma con LRTimelapse risolvi.
Spero di essere stato utile, buona

Maurowiz

Time-Lapser Novizio
Ciao a tutti.
Io ho acquistato un genie mini da sector cam, qualche mese fa, e dopo varie prove mi ci trovo benissimo.
Provato sia in pan che in tilt, con il nuovo aggiornamento della app ora riconosce se è in orizzontale o verticale,
bisogna assicurarsi di aver fissato bene la reflex in tilt e non esagerare con il movimento, io con una canon 7d mk2 e il tokina 1-16 non ho riscontrato problemi di movimento.
Purtroppo non fa, di suo, il bulb ramping ma con LRTimelapse risolvi.
Spero di essere stato utile, buona
Ciao scusa la domanda ma applicando un Genie Mini ad uno slider motorizzato come si può controllare il sincro movimento-scatto-movimento in un timelapse?
:)

La post produzione serve sempre in entrambi i casi (se si parla di timelapse).

Le differenze principali:
Il genie mini ha bisogno di un smartphone o altra apparecchiatura per essere impostato
Il genie normale ha un suo monitor

Il genie normale ha inoltre in più la funzione bulb - ramping
Eccomi qua..ciao a tutti... bocciata l'idea di usare Magic Lantern in fatto di time lapse, nello specifico Bulb ramping che non è preciso, mi ero orientato nei prodotti della Syrp ovvero la testa Genie quella con display. Ma ero titubante perchè non sapevo se avesse la funzione Bulb Ramping. Dopo aver letto il post di Mamo, mi sono convinto del prodotto. Grazie Mamo dell' informazione...ora so che ha il bulb ramping.
Fatalità verso Udine, a 40 km da casa mia, nascerà un nuovo negozio di fotografia fornito di reflex, accessori e ogni ben di dio.. oltrettutto per i time lapsers, trattano nello specifico i prodotti della Syrp. :happy::happy:
Ho provato a scaricare anche qDSRdashboard...ma non ne sono convinto del suo funzionamento. Oltrettutto devo portarmi a presso sempre un pad o lo smarthphone, con il rischio che mi trovo la batteria scarica di quest'ultimi durante la sessione.. che ne dite?

daduxio

Donatore generoso
Ciao! mi intrometto anche io,
ho di recente (2 settimane) acquistato il kit da 80cm con 1 genie e 2 genie mini per pan e tilt. Che dire... Molto soddisfatto! Provo a rispondere alle tue domande.
Il Genie permette il movimento su uno slider (tramite corda) e su se stesso (bloccato sul treppiede gira su se stesso, sia pan che tilt)
Il Genie Mini permette pan e tilt come il Genie, ma non ha corda su cui aggrapparsi e muoversi, ho comunque visto gente che lo usa come ruota, ma io per ora evito!
Il Genie può essere usato tramite schermo incorporato mentre il mini solo tramite app. Collegando i 2 bisognerà usare l'applicazione. Il lato positivo è che una volta lanciato il programma si può anche chiudere l'app, spegnere il telefono... Quando proveremo a riconnetterci il sistema ci avviserà che un processo è già attivo e che possiamo tornare a vederne i progressi o crearne uno nuovo (interrompendo ovviamente il precedente!)
Se ci sono altre domande sono qui!
Dario

uuuhhh!! Molto gentile Daduxio!! :):happy::D
Buongiorno a tutti! Beh a questo punto mi orienterò verso il Genie. Dato che posso applicarci il Dolly. Poi la cosa più importante è che ha la funzione Bulb Ramping senza aver l'ausilio di Tablet o Smartphone. Dato che user lo smarthphome per ascoltare musica rilassante durante i time lapse. Non posso chiedere altro... natura, reflex, genie, musica rilassante.....per godermi lo spettacolo! Ti chiedo per cortesia, Daduxio, se la funzione Bulb Ramping funziona bene su Genie. grazie in anticipo!;)

chi siamo

Time Lapse Italia è la community italiana dedicata alla fotografia time-lapse.

Impara la tecnica, condividi le tue esperienze e migliorati guardando i video più belli... gratuitamente ed in italiano!

© 2013-18 Time Lapse Italia - Creato da Marco Famà

invia il tuo video

Segui BENE tutte le istruzioni disponibili in questo breve tutorial e raggiungi la home-page di Time Lapse Italia
Alto