Syrp Genie vs Syrp genie mini: differenze e caratteristiche

Già Daduxio.. sarei proprio curioso! :D
Aimè io devo aspettare un pochino prima di acquistare Genie:( per darmi il tempo di metter giù qualche soldino. Penso di acquistare direttamente anche il suo Dolly. Come detto su un altro post dedicato a Magic Lantern, ho provato la funzione Bramping ma è stata una delusione. Neanche con la flex son riuscito a smussare i picchi di luminosità:banghead: Troppo impreciso. Sono stato io molto più preciso in manuale. Speriamo che nel Genie abbia un buon Bramping più preciso. Ma dato il costo penso di si:happy:

19riga94

Time-lapser attivo
Mi intrometto con una domanda super rapida. Il bulb ramping per ora lo faccio manualmente e uso lrtimelapse per far l'holy grail, la mi domanda è: conviene sistemare i parametri a intervalli regolari come tempo o ogni qualvolte che l esposizione cala o sale tipo di uno o due stop?

Bellissima domanda 19riga94! :D:D Non avevo neanche pensato a questo tipo di domanda.In sostanza è il riassunto di alcuni miei dubbi riguardo ai timelapse.
Anchio per ora faccio come te. Cambio i valori manualmente man mano che l' esposimetro (in caso del tramonto) scende di 1/3 di stop.. Non aspetto nemmeno 1 stop per cambiare la velocità di scatto. Poi uso lrtimelapse aggiunge quello che manca e togliere quello che è in più con Holy Grail. Infine faccio il deflicker e poi renderizzo il filmato con lrtimelapse che gli toglie quel flickering residuo.
Il fatto è che la velocità di scatto ha valori nativi che non possono esser cambiati. Ovvero non ha valori intermedi. Mentre il Bramping (almeno da come ho capito io..almeno credo di aver capito giusto :rolleyes::shy:) ha valori medi e ''prevede'' circa la curva di esposizione di un tramonto o alba.
In definitiva, sarebbe fantastico vedere come fa il Bramping Genie. :rolleyes:

Eccomi qua. Dunque ultimamente ho fatto alcuni acquisti. Canon Eos 6D mark 2 in abbinata alla testa motorizzata Syrp.
Espongo il mio problema: io ho impostato la testa Syrp (nel settaggio avanzato) la modalità Bramping in on. Da li ho impostato la velocità di scatto di partenza e quella di chiusura tenendo bene conto degli iso massimi impostati che siano sufficienti per la velocità di scatto finale.
Appena clicco ''start'' dal Genie parte il time lapse. Il problema ora viene fuori quando dopo 5 scatti circa le foto cominciano a sovraesporsi e man mano che va avanti a scattare l'esposizione si alza sempre più fino a ''bruciare'' le foto. Faccendo la prova mettendo una fonte di luce vicina, i tempi di esposizione continuano ad allungarsi senza tenere conto della luminosità.. Come mai? ho sbagliato qualche impostazione?

Ciao a tutti.. Tutta ieri pomeriggio ho provato a vedere il funzionamento del Genie con la 6D Mark 2.
Leggendo sul manuale Time Lapse che ho acquistato di Gunther Wegne, dice che il Bramping non è altro che l'impostazione della velocità minima (o massima) del primo scatto e quella massima (o minima) dell' ultimo scatto durante la sessione a prescindere della luminosità della scena. Cioè si dovrebbe ''prevedere'' l'andamento della velocità di scatto prima di fotografare tutto il tramonto. Ma non è tanto conveniente... :( Faccio prima a metter la priorità Tv che gestisce la fotocamera la velocità di scatto in base alla luce in tempo reale.. vero?o_O

chi siamo

Time Lapse Italia è la community italiana dedicata alla fotografia time-lapse.

Impara la tecnica, condividi le tue esperienze e migliorati guardando i video più belli... gratuitamente ed in italiano!

© 2013-18 Time Lapse Italia - Creato da Marco Famà

invia il tuo video

Segui BENE tutte le istruzioni disponibili in questo breve tutorial e raggiungi la home-page di Time Lapse Italia
Alto