Teoria dei filtri ND variabili o meno...

SMario73

Time-Lapser Novizio
Ciao a tutti, vi scrivo per un dubbio che mi è venuto sulla realizzazione dei filtri ND;
ho notato lo stesso effetto sovrapponendo due filtri polarizzatori, uno a 0° e l'altro a 90° dovrebbero fermare completamente la luce, variando invece l'angolo tra i due filtri, l'intensità di filtraggio diminuisce fino ad arrivare a zero quando sono tutti e due a 0°.

Sbaglio o sono sulla corretta via?

SMario73

Time-Lapser Novizio
Esatto Tony, chiaramente gli stop di base dipendono da quanto sono scure le lenti....
Come procede il montaggio audio?
Io ho scoperto che i miei problemi erano "semplicemente" dovuti a photolapse 3, codec sbagliati...

SMario73

Time-Lapser Novizio
Allora scusami tanto....;-)
Comunque io sono peggio nel montaggio dei time-lapse...devo assolutamente cambiare programma....avrei Sony Vegas 5 (adesso c'è in giro la 11...), che mi permette di montare le immagini con metodi differenti, cambiando il frame rate, e tutto il resto che servirebbe, ma ho il limite di renderizzare in VGA....a 720x540....
soluzioni alternative possibilmente gratuite ne conosci tu?
Ciao.

chi siamo

Time Lapse Italia è la community italiana dedicata alla fotografia time-lapse.

Impara la tecnica, condividi le tue esperienze e migliorati guardando i video più belli... gratuitamente ed in italiano!

© 2013-18 Time Lapse Italia - Creato da Marco Famà

invia il tuo video

Segui BENE tutte le istruzioni disponibili in questo breve tutorial e raggiungi la home-page di Time Lapse Italia
Alto