Testa Merlin,punto della situazione

M4rl3y

Time-Lapser Novizio
salve ragazzi, ho trovato in occasione una testa skywatcher Merlin con synscan goto e l'ho presa.

Da quanto letto su internet con la centralina MX2 è possibile controllare testa+ slider (ma non è più disponibile online) , quello che interessa a me è controllare sia la testa che lo slider tramite PC con software tipo graffik o chronomotion per timelapse.

Con il sistema nanoMoco riesco a gestire testa + slider????

Considerando che il mio diy slider ha un motore passo passo.

Grazie

M4rl3y

Time-Lapser Novizio
Sto procedendo in un' altra direzione, ho pensato di usare il software Dragonframe, in modo da poter controllare slider, testa merlin e messa a fuoco della macchina in più ho la possibilità di vedere il live view e le foto anche direttamente dal programma e avere addirittura un'anteprima del timelapse una volta finiti gli scatti, posso salvare le foto anche direttamente sul PC o su entrambi Macchina e PC. Siccome non riesco ad installare lo sketch di MX2 DollyShield su arduino perchè mi va sempre in errore, sto porcedendo in altro modo, voglio controllare i motori con encoder della testa merlin direttamente da arduino senza utilizzare il suo controller visto che non riesco ad interfacciarmi via seriale ... Se avete uno sketch funzionante per controllare e muovere i motori della merlin con arduino via seriale ve ne sarei grato ...

chi siamo

Time Lapse Italia è la community italiana dedicata alla fotografia time-lapse.

Impara la tecnica, condividi le tue esperienze e migliorati guardando i video più belli... gratuitamente ed in italiano!

© 2013-18 Time Lapse Italia - Creato da Marco Famà

invia il tuo video

Segui BENE tutte le istruzioni disponibili in questo breve tutorial e raggiungi la home-page di Time Lapse Italia
Alto