Testa motorizzata Merlin

Pacophoto

Time-lapser attivo
Seguo da tempo le varie discussioni, e volevo domandare delle info sulla testa Merlin, avevo letto nel vecchio form del forum qualcosa al riguardo ma non trovo + nulla ora.
Qualcuno l'ha acquistata di recente, c'é un modello più o meno completo ( cavi, comando, funzioni, etc...) o solo un tipo. Non so costo indicativo, link venditore, datemi qualche info al riguardo...
Grazie

tonymultimedia

Donatore generoso
Tony, dalle foto sembrano le stesse teste, con la differenza che sul tuo sito viene 199 con il cavalletto, a me invece è costato 282 senza tripod!
Si Paolo io lo pagata così da quel sito, il cavalletto non è sto granché! "è quello raffigurato" vi è anche un Cavetto che credo serva per comandarla da una centralina, probabilmente è la stessa cosa, solo che a te garantiscono il funzionamento con MX2

tonymultimedia

Donatore generoso
la comandi tramite PC con il suo software o attraverso un controller (bluetooth-cavo)?
No. Paolo nessuna delle due, ma solo con il suo Telecomando a filo, lo faccio partire e va in automatico fin quando lo fermi, ovviamente non è consigliabile con pose lunghe, ma fin quando scatto ad 1/100s non vi sono perdite per micromosso, talmete è lento il movimento.

Pacophoto

Time-lapser attivo
Ciao e Benvenuto!!
Io ho comprato questa quì:
http://www.teleskop-express.de/shop...t-pan-head-for-observation--photo---astr.html
Mi è arrivata completa di cavalletto!
Certo ché l'ideale è comandarla come farà paolo con MX2
mah in pieno sole è Sfruttabilissima anche senza.
Ciaoo
Grazie ,
domanda:
il controller che ho visto sul tuo link cosa ti permette di fare agisce solo sul movimento bidirezionale in manuale della testa, ossia premendo il tastino e basta, o anche impostando i step di movimento tot/gradi ogni tot/tempo???
Oppure l'MX2 permette quello che dicevo lo spostamento step to step, ed anche il relativo comando di scatto alla fotocamera???

Ciao Paco, mi deve arrivare la Merlin (Panogear), l'ho comprata su questo sito a 282 euro tasse incluse + spedizione, insieme al Dolly Stage Zero.
Il controller l'MX2 dello Stage Zero gestisce anche la testa motorizzata. Appena mi arriva faccio 2 prove ed ti faccio sapere...
Sono andato a curiosare, il tuo link ho visto che al prezzo che mi segnali é solo la testa base con i cavi di collegamento al controller che tu prendi nel kit stage zero,
Mentre sempre nel sito se cerchi la Merlin completa con dispositivi di comando tramite pc o controller manuale(credo) supera €500... Non poco direi
Quando hai ordinato il kit completo che mi dicevi, che tempi ti hanno dato per la consegna???
Mi sa tanto che alla fine hai fatto la spesa migliore...

Grazie a tutti, ma chi comincia prima di spendere deve sapere come spendere...

;)

chi siamo

Time Lapse Italia è la community italiana dedicata alla fotografia time-lapse.

Impara la tecnica, condividi le tue esperienze e migliorati guardando i video più belli... gratuitamente ed in italiano!

© 2013-18 Time Lapse Italia - Creato da Marco Famà

invia il tuo video

Segui BENE tutte le istruzioni disponibili in questo breve tutorial e raggiungi la home-page di Time Lapse Italia
Alto