Testa (supporto) Reflex - Possibilmente economica

Ciao a tutti!!

Sto cercando di individuare una testa che faccia al mio caso. In riferimento al dolly/slider che ho realizzato Arduino Dolly/Slider TimeLapse Photography mi servirebbe un parere, un consiglio su che testa acquistare per montarla sul carrello del mio slider.

Attualmente ho installato la testa di un "mini"-cavalletto Hama, pessima, regge malamente la reflex ed è troppo instabile!! Costava solo 8€ infatti!!! :nailbiting:

Possibilmente vorrei una testa che sia orientabile in tutte e 3 le direzioni, quindi con 3 gradi di libertà, senza però spendere una follia!! E' una richiesta impossibile??

Sperando in un consiglio da qualcuno esperto ;),
Grazie a tutti!!

PS - A parte Amazon ed eBay avete qualche consiglio su siti di e-commerce per attrezzatura fotografica?!

Ultima modifica:
Ho guardato un po' i pesi della tua attrezzatura..se non ho sbagliato conti, direi che siamo attorno a circa 1,7/1,8 kg. Sbaglio!?!

In caso affermativo, avendo una Nikon D3100 (~500g) è un obiettivo Tamron 18-270 f/3.5-6.3 (~480g) direi che dovrebbe andare bene anche per la mia attrezzatura!!

Sempre su Amazon, altrimenti avevo individuato questi due oggetti:

Kaavie - KS-0-Testa a sfera in alluminio compatto con frizione regolabile + piastra a sgancio rapido - Black - 8 kg di carico max https://www.amazon.it/dp/B00ED0HFOM/ref=cm_sw_r_awd_BWATub1346ME5

XCSOURCE[emoji768] Pro Camera Treppiede Testa Sferica Regolabile Ballhead KS-0 + Piastra Rilascio Rapido LF23 https://www.amazon.it/dp/B008H3XZ22/ref=cm_sw_r_awd_PXATub0SDA9HV

..cosa ne pensi?!

michele.col

Time-lapser attivo
ciao,
io ho appena ordinato questa (che dovrebbe essere esattamente la seconda che hai indicato). Non ho ancora avuto modo di testarla con la macchina montata, però così, toccandola, posso dire che quanto a fluidità non è sicuramente eccelsa, però mi sembra molto solida e stabile. Sicuramente chi ha già avuto modo di utilizzarle sul campo può dare recensioni più affidabili.

Ho letto le specifiche di tutte e 3 le teste..e mi è sorto un dubbio.. :nailbiting:

..ma dovendo installare la testa sul mio slider/dolly avrò bisogno di una vite per agganciarlo, ho letto che tutte le teste hanno una vite 3/8'' (in pollici questa misura, vero??)..questa vite la riesco a trovare per esempio in un BRICO CENTER o mi consigliate un'acquisto online (per esempio, anch'essa su Amazon)??

O è troppo sperare che sia inclusa insieme alla testa??

Grazie!!

chi siamo

Time Lapse Italia è la community italiana dedicata alla fotografia time-lapse.

Impara la tecnica, condividi le tue esperienze e migliorati guardando i video più belli... gratuitamente ed in italiano!

© 2013-18 Time Lapse Italia - Creato da Marco Famà

invia il tuo video

Segui BENE tutte le istruzioni disponibili in questo breve tutorial e raggiungi la home-page di Time Lapse Italia
Alto