Teste panoramiche economiche: recensione di cosa offre il mercato review

teo92

Time-lapser attivo
La merlin in se stessa assolutamente no! E' una montatura pensata per i telescopi. Ma se gli attacchi una elettronica modificata si (ce ne sono molte come la Lacerta, vedi link di TelescopeAustria). Imho conviene usare un temporizzatore esterno, molto più economico.
Faccio misure e poi sta roba me la spieghi, perché sarei intenzionato a prenderla

Marco Famà

Fondatore del progetto TLI
Membro dello Staff
Grandissimo Lorenzo, grazie mille per il prezioso intervento!
Sarebbe utilissimo fare una serie di post dedicati proprio sul sito, ma purtroppo.. io non ne possiedo nemmeno una.. :-/

teo92

Time-lapser attivo
inoltre sul sito che ho indicato ci sono indicate queste velocità: 32x, 64x, 800x Speed

Lorenzo Comolli

Time-lapser attivo
Grazie Teo per il link, se interessa anche il cavalletto è una buona offerta. E bene per le velocità (aggiunte sopra), oltre a quelle che citi ci sono anche 1x, 4x, e 8x.
Non trovo quanto sia la massa della testa (ma Tony magari ce lo può dire! Tonyyyyyyyyy!!!!)
Non so come possa fare a controllare le canon con quei cavetti, dubito, ma anche qui Tony potrebbe essere d'aiuto.

@Marco: effettivamente non se ne vedono molte in giro, tuttavia penso che una Astro, se mai sarà disponibile, sarebbe la soluzione più comoda, un must per tutti i TLr.

Lorenzo

Grazie Teo per il link, se interessa anche il cavalletto è una buona offerta. E bene per le velocità (aggiunte sopra), oltre a quelle che citi ci sono anche 1x, 4x, e 8x.
Non trovo quanto sia la massa della testa (ma Tony magari ce lo può dire! Tonyyyyyyyyy!!!!)
Non so come possa fare a controllare le canon con quei cavetti, dubito, ma anche qui Tony potrebbe essere d'aiuto.

@Marco: effettivamente non se ne vedono molte in giro, tuttavia penso che una Astro, se mai sarà disponibile, sarebbe la soluzione più comoda, un must per tutti i TLr.

Lorenzo
Cosa volete da me!? :)
Non capisco un azzo!! di queste cose! a me basta che giri! :D
mah... diciamo che è un po una baracca di testa :) portare telescopi!? forse quelli Toys!!​
io ci ho fatto girare "in orizzontale anche la macchina con lo zoom 70-300 quello bianco pesantino" però meglio mettersi a 5 metri dal cavalletto, basta un alito per bloccarla :D
magari mi sbaglio ma quei motorini non mi danno molta fiducia, rimane comunque il modo più economico per fare delle prove, comunque per mia esperienza nelle riprese notturne, se fatte alla velocità più bassa non si notano strisciate anche con pose di 30 secondi, senza dover necessariamente sincronizzare la macchina, a maggior ragione non esiste il problema se con luce solare, pure con gli HDR intervallati.​
Ciao Malati Intervallati!! ;):D

Grazie Tony, è un piacere sentire il tuo parere!
Però non hai risposto: 1. quanto pesa? 2. controlla la camera (penso di no)?
Noooooooooo!!! il peso nooo! :bawling: non farmi andare in macchina a pigliarla!! è li permanentemente, poi come sempre non riesco a svitarla :D credo che fra tutte è quella che pesa 3 volte tanto le altre, supera abbondantemente il Kg, io non controllo la Macchina, perché non possiedo centraline che lo facciano!:) ma sicuramente con MX2 la si gestisce, ripeto rimane la cosa più economica che si può pigliare dove lo presa io, a quel prezzo ti danno pure un Cavalletto.
http://www.teleskop-express.de/shop...eiger-fuer-Beobachtung--Foto--Astronomie.html

Ciao Carissimo!!! ;)

Mrsuperpeliz

Donatore generoso
Ciao Ragazzi!! Oggi mi è arrivata la Starworks. (penso sia la soluzione ideale per evitare il connubio Marlin Panogear+Mx2 spendendo meno) Vi posto le prime impressioni dei miei 10 minuti di utilizzo:

PREGI: Silenziosissima,facilmente programmabile,versatilità

DIFETTI: Filetto aggancio cavalletto in plastica, Manopole analogiche che non permettono di capire se è stato impostato un intervallo esatto... Esempio: se la manopola è posizionata sugli 8 secondi non è detto che siano 8 secondi effettivi... (potrebbero essere 8,5 o 8,8 ecc)

Per chi, come me ha un dolly artigianale ben lontano da quello di Mamo è un problema non da poco perchè devo sincronizzare movimento testa-slider-intervallometro Manualmente.... :eek:

Eventuali difetti e pregi ve li dirò in futuro quando effettuerò un prova sul campo :)

teo92

Time-lapser attivo
Noooooooooo!!! il peso nooo! :bawling: non farmi andare in macchina a pigliarla!! è li permanentemente, poi come sempre non riesco a svitarla :D credo che fra tutte è quella che pesa 3 volte tanto le altre, supera abbondantemente il Kg, io non controllo la Macchina, perché non possiedo centraline che lo facciano!:) ma sicuramente con MX2 la si gestisce, ripeto rimane la cosa più economica che si può pigliare dove lo presa io, a quel prezzo ti danno pure un Cavalletto.
http://www.teleskop-express.de/shop...eiger-fuer-Beobachtung--Foto--Astronomie.html

Ciao Carissimo!!! ;)
mi sembra di capire che quindi alla fine non serve un controllo esterno se si usa la velocità minore! ma come programmabilità? la tastierina in dotazione è comprensibile o no?

chi siamo

Time Lapse Italia è la community italiana dedicata alla fotografia time-lapse.

Impara la tecnica, condividi le tue esperienze e migliorati guardando i video più belli... gratuitamente ed in italiano!

© 2013-18 Time Lapse Italia - Creato da Marco Famà

invia il tuo video

Segui BENE tutte le istruzioni disponibili in questo breve tutorial e raggiungi la home-page di Time Lapse Italia
Alto