Teste panoramiche economiche: recensione di cosa offre il mercato review

mi sembra di capire che quindi alla fine non serve un controllo esterno se si usa la velocità minore! ma come programmabilità? la tastierina in dotazione è comprensibile o no?
Non devi comprare null'altro, la centralina è compresa, basta studiarsi le funzioni e la taratura iniziale per la latitudine dove la stai utilizzando (spero di non aver detto una cazzata sulla latitudine)
poi schiacci 2 tastini contemporaneamente, e parte senza fermarsi più! :) batterie permettendo.

apolloeleven

Donatore generoso
Membro dello Staff
Ciao Ragazzi!! Oggi mi è arrivata la Starworks. (penso sia la soluzione ideale per evitare il connubio Marlin Panogear+Mx2 spendendo meno) Vi posto le prime impressioni dei miei 10 minuti di utilizzo:

PREGI: Silenziosissima,facilmente programmabile,versatilità

DIFETTI: Filetto aggancio cavalletto in plastica, Manopole analogiche che non permettono di capire se è stato impostato un intervallo esatto... Esempio: se la manopola è posizionata sugli 8 secondi non è detto che siano 8 secondi effettivi... (potrebbero essere 8,5 o 8,8 ecc)

Per chi, come me ha un dolly artigianale ben lontano da quello di Mamo è un problema non da poco perchè devo sincronizzare movimento testa-slider-intervallometro Manualmente.... :eek:

Eventuali difetti e pregi ve li dirò in futuro quando effettuerò un prova sul campo :)
Allora ... novità ne hai in merito!? :) sono moooolto tentato, ma sto cercando di capire se poi dovrò buttare tutto all'aria :D

Mrsuperpeliz

Donatore generoso
Allora ... novità ne hai in merito!? :) sono moooolto tentato, ma sto cercando di capire se poi dovrò buttare tutto all'aria :D
Ad oggi non ho fatto molte prove, complice il maltempo che non da tregua qui al Nord... L'unica prova effettiva che ho fatto è stata questa:

Posso aggiungere alla lista dei "difetti" che con le regolzioni più lente, non si capisce se sta girando o meno.. colpa anche della estrema silenziosità del motore... Però il risultato mi sembra più che soddisfacente considerando che nel video l'ho spremuta subito montando la reflex per il panning verticale. forse nel video l'ho fatta andare anche fin troppo veloce. Ma devo ancora capire bene come regolarla per un buon panning lento senza fare 2000 scatti.

Che ne dite del risultato?

apolloeleven

Donatore generoso
Membro dello Staff
in tutta onestà mi sembra proprio niente male :) comincio a convincermi .... ma sono combattuto ;)

apolloeleven

Donatore generoso
Membro dello Staff
Come mai questa indecisione? Preferiresti aspettare il Radian?
A dire il vero mi convince di più questa soluzione. Anche perché la mia intenzione è quella di prendere il kit slider+testa.
La mia perplessità sta proprio nello slider che ha il limite dell'inclinazione di 20° .... questa sicuramente è superabile con qualche accorgimento, ma prima di spendere 800 euro vorrei esser sicuro ;).
La tua prova mi ha molto convinto per la testa, sicuramente l'esperienza diminuisce le difficoltà nel settaggio :)

Vi farò sapere :D

mrmapocore

Time-Lapser Novizio
Velocità di rotazione regolabile da 2.4 gradi al secondo fino ad un massimo di 8 gradi al secondo. !uindi se non erro, il che puo' essere :), arriva fino a 75secondi per fare 180 gradi.

Mamo

Donatore generoso
Hai inteso male.
Fa 8 gradi al secondo, quindi 180° in 22,5 secondi (alla massima velocità)
mentre alla minima fa 2,4°/sec, quindi 180° in 75 secondi.
Questo se lo fai andare di continuo.
Interfacciando la tastiera, invece, lo si potrebbe comandare con movimenti MSM (muovi/scatta/muovi)

chi siamo

Time Lapse Italia è la community italiana dedicata alla fotografia time-lapse.

Impara la tecnica, condividi le tue esperienze e migliorati guardando i video più belli... gratuitamente ed in italiano!

© 2013-18 Time Lapse Italia - Creato da Marco Famà

invia il tuo video

Segui BENE tutte le istruzioni disponibili in questo breve tutorial e raggiungi la home-page di Time Lapse Italia
Alto