The other Iceland | 4K

Eddy9000

Time-lapser
Difficilmente riesco a fare un timelapse proprio come lo volevo, un timelapse che superi le mie aspettative, su Youtub/Vimeo si vedeno dei lavori bellissimi - io adoro Martin Heck - ma si tratta di tutti lavori lunghi e complessi, studiati, con poco spazio all'improvvisazione, dove tutto viene fatto il giorno giusto, al momento giusto nel posto giusto e con settimane, o addirittura mesi di tempo...i miei timelapse purtrppo non arrivano a quel livello per anche questo motivo, tutto viene fatto in 7,10, 15 giorni e ci si deve accontentare del meteo che si trova, non si può sostare in un determinato spot per giorni fino al momento migliore, ma si prende su' "quello che passa il convento!", questi sono i timelapse improvvisati, dove si cerca di prendere tutto il meglio da ogni situazione, rinunciando molto spesso a tanto...ma è il prezzo che si paga quando il tempo a disposzione non è eterno!
Questo timelapse "islandese", come quello "norvegese" o molti altri, sono improvvisati, fatti con quello che si trovava sulla roadmap quando era possibile scattare...e alla fine, malgrado tutto, qualcosa si riesce sempre a fare, rigorosamente al freddo e al gelo!
In Islanda ho trovato condizioni veramente avverse, venti fortissimi e conseguenti "sand storm", oltre che orde di turisti asiatici purtroppo di una maleducazione disarmante; le incazzature non sono state poche, ma alle fine sono riuscito a portare a casa qualcosa!

Sony A7RIV, Sony 16-35mm f/2.8 GM | Nikon Z6, Nikkor S 14-30mm f/4, Nikkor S 24-70mm f/4, Sigma 14mm f/1.8 Art, Nikon FTZ

chi siamo

Time Lapse Italia è la community italiana dedicata alla fotografia time-lapse.

Impara la tecnica, condividi le tue esperienze e migliorati guardando i video più belli... gratuitamente ed in italiano!

© 2013-18 Time Lapse Italia - Creato da Marco Famà

invia il tuo video

Segui BENE tutte le istruzioni disponibili in questo breve tutorial e raggiungi la home-page di Time Lapse Italia
Alto