time lapse a scatti sony vegas

peppe86tp

Time-Lapser Novizio
salve ragazzi ho scattato 250 foto per erlaborare un time lapse con sony vegas.
come mai va a scatti?
il mio pc non è molto potente però ho anche editato video fatti con action cam di oltre 10 minuti e non ho avuto alcun tipo di problema e questa scattosita del time lapse non capisco da cosa dipende. qualcuno sa aiutarmi?

ellekappa

Time-lapser
Boh io ho spesso usato Sony Vegas (ora Magix Vegas Pro) e non ho mai avuto problemi... e comunque non mi sembra poi così scattoso come dici. Forse avresti dovuto usare dei tempi più lunghi e un intervallo più breve tra uno scatto e l'altro. A metà circa poi sembra che il treppiede si sia mosso, sbaglio? ;-)

peppe86tp

Time-Lapser Novizio
ha meta ho fatto io uno zoom (ho cercato di attenurare con un pan costante dall'inizio); gli scatti erano a distanza di 10 secondi l'uno dall'altro e non avendo filtro nd i primi erano esposti a 1/30 di secondo. posso chiederti che parametri di progetto posso usare per ottenere la massima qualita?
ho utilizzato questi ma perchè non conosci altri codec e non so quali usare

Allegati

peppe86tp

Time-Lapser Novizio
Boh io ho spesso usato Sony Vegas (ora Magix Vegas Pro) e non ho mai avuto problemi... e comunque non mi sembra poi così scattoso come dici. Forse avresti dovuto usare dei tempi più lunghi e un intervallo più breve tra uno scatto e l'altro. A metà circa poi sembra che il treppiede si sia mosso, sbaglio? ;-)
Potresti indicarmi i settaggi di progetto ed esportazione migliori per Vegas?

ellekappa

Time-lapser
Ciao scusami per il ritardo. Mi sembra che i parametri siano corretti. In deinterlace method metterei "none" per il resto mi sembrano ok. Userei un codec con un bit-rate il più elevato possibile o addirittura un codec che non comprima il video... poi se vuoi caricarlo su youtube ci pensa youtube stesso a convertirlo... comunque sulla scelta del codec l'unica risposta possibile è... DIPENDE... cioè dipende da cosa vuoi farne del video, come lo vuoi distribuire ecc. Ti consiglierei di leggere e iscriverti al forum di videomakers.net ;-)

peppe86tp

Time-Lapser Novizio
Ciao scusami per il ritardo. Mi sembra che i parametri siano corretti. In deinterlace method metterei "none" per il resto mi sembrano ok. Userei un codec con un bit-rate il più elevato possibile o addirittura un codec che non comprima il video... poi se vuoi caricarlo su youtube ci pensa youtube stesso a convertirlo... comunque sulla scelta del codec l'unica risposta possibile è... DIPENDE... cioè dipende da cosa vuoi farne del video, come lo vuoi distribuire ecc. Ti consiglierei di leggere e iscriverti al forum di videomakers.net ;-)
Figurati grazie per la risposte, i video li co servo per me è lo spazio non è un problema. Di codecnon ne capisco molto, quale è uno che non coprime?

chi siamo

Time Lapse Italia è la community italiana dedicata alla fotografia time-lapse.

Impara la tecnica, condividi le tue esperienze e migliorati guardando i video più belli... gratuitamente ed in italiano!

© 2013-18 Time Lapse Italia - Creato da Marco Famà

invia il tuo video

Segui BENE tutte le istruzioni disponibili in questo breve tutorial e raggiungi la home-page di Time Lapse Italia
Alto