Time Lapse con Panasonic Lumix DMC-TZ7! Come fare?

Linus86

Time-Lapser Novizio
ciao a tutti,

vorrei cominciare ad effettuare qualche time-lapse con la Panasonic Lumix DMC-TZ7, certo niente di che forse per effettuare lavori particolari ma questa ho e per adesso me la faccio andare bene data la poca esperienza.
Questa fotocamera non ha il time-lapse integrato, pertanto vorrei capire cosa devo fare per collegarla ad un intervallometro esterno, quale mi consigliate e con quali caratteristiche? Esistono degli intervallometri "universali" collegabili ad ogni macchina?

Grazie

Marco Famà

Fondatore del progetto TLI
Membro dello Staff

Linus86

Time-Lapser Novizio
purtroppo no, la maggior parte degli intervallometri "sofisticati" ovvero a telecomando wi-fi, mi sembra di capire che non sono compatibili con la mia macchina ed a mio avviso sono gli unici che meritano di essere acquistati, gli altri seppur utili, come risulta anche dalle recensioni sono un po' artigianali e vorrei appunto effettuare un unico acquisto mirato e quasi definitivo.

Purtroppo temo che debba orientarmi verso le nuove compatte che hanno già integrato la modalità time lapse oppure eventualmente abbinarci un intervallometro di questi a telecomando wi-fi, quindi rimanere nel campo Nikon - Canon

Grazie

se qualcuno ha avuto a che fare con time lapse con questa macchina sono tutte orecchie :)

saluti

Alan

Time-Lapser Novizio
Ciao Linus,
sono un possessore di Panasonic TZ10 e posso confermarti che non esistono al momento nessun tipo di automatismo per Timelaps per i nostri due gioiellini.

Io lavoro con il sistema operativo Linux appunto, e la libreria che utilizza gphoto2 per la gestione della macchina fotografica da interfacciare sul software gTimelaps non supporta le macchina Panasonic del nostro modello...

Non volendo stare li, ogni minuto a scattare una foto cercando di avere una precisione al micron, penso convenga o sostituire macchina fotografica o attendere in un futuro sviluppo di tale libreria, dopo di chè una volta interfacciata la macchina si potrà eseguire tutto quello che si vuole, a patto che con te tu porti il portatile :)
Sò che è molto invalidante come cosa.... ma piuttosto di nulla....

chi siamo

Time Lapse Italia è la community italiana dedicata alla fotografia time-lapse.

Impara la tecnica, condividi le tue esperienze e migliorati guardando i video più belli... gratuitamente ed in italiano!

© 2013-18 Time Lapse Italia - Creato da Marco Famà

invia il tuo video

Segui BENE tutte le istruzioni disponibili in questo breve tutorial e raggiungi la home-page di Time Lapse Italia
Alto