Time lapse e canon eos 1300D

Skeggia20

Time-Lapser Novizio
ragazzi aiuto, ho comprato da poco una canon eos 1300d (il budget quello permetteva :oops:).
Vorrei tanto realizzare i time lipse, visto che fino ad ora li ho fatti solo con il cellulare, ma da quello che ho capito non ha la funzione time lapse ma solo lo scatto continuo fino a 10 foto.:banghead:
Ho acquistato anche un macbook pro, lo uso perché viaggio spesso ed è facile trasportarlo insieme anche alla macchina fotografica ( magari può essere d'aiuto).
Sapete darmi qualche dritta su come posso risolvere il problema, se esiste un kit per la canon o un programma per macbook che si collega alla macchina?.
Grazie mille!:happy::happy::happy:

Marco Famà

Fondatore del progetto TLI
Membro dello Staff
Ciao Mattia

Lascerei perdere Mac collegato a fotocamera più che tutto per ovvia scomodità.

Il mio consiglio è di trovare su Amazon un intervallometro compatibile - costano solo €20 circa - e imparare usando quello, ovviamente dopo esserti letto la maxi guida su come fare un timelapse su questo sito!

Facci sapere come va!

Skeggia20

Time-Lapser Novizio
Grazie mille!!! era un dubbio che mi assillava... Almeno così so che mi devo orientare su un intervallometro anziché usare il pc...
Per quanto riguarda le Vostre guide ho già iniziato a leggere qualcosa, ma soprattutto sono rimasto incantato dai lavori pubblicati, ottimi per prendere spunto!
Appena avrò l'intervallometro, mi metterò subito all'opera e inizierò a postare qualcosa, così potrò avere il Vostro pare e qualche dritta in più che non fa mai male!!!

chi siamo

Time Lapse Italia è la community italiana dedicata alla fotografia time-lapse.

Impara la tecnica, condividi le tue esperienze e migliorati guardando i video più belli... gratuitamente ed in italiano!

© 2013-18 Time Lapse Italia - Creato da Marco Famà

invia il tuo video

Segui BENE tutte le istruzioni disponibili in questo breve tutorial e raggiungi la home-page di Time Lapse Italia
Alto