time lapse e hdr

walter56

Time-Lapser Novizio
ciao sto imparando la tecnica del Time Lapse
i miei strumenti sono
- Nikon d5100
- mac photoshop 6, plug HDR
- imovie

è possibile, se si come si fa, trasformare o aggiustare un set di 100 o 200 foto in hdr tutt'assieme?
grazie
walter
ciao

Marco Famà

Fondatore del progetto TLI
Membro dello Staff
Ma in che senso aggiustare? sono in HDR e le devi sistemare oppure non hai ancora fatto diventare gli SDR in HDR?
Se la seconda, basta un batch in Photomatix Walter... ;)

apolloeleven

Donatore generoso
Membro dello Staff
Ciao Walter, ho provveduto io ad inserire il filmato come media :) ..... non male l'inquadratura, ma è un bel po' flickerata ;)

Per quanto riguarda photomatix non saprei dire; io utilizzo SNS-HDR Pro per Win che ha la possibilità di gestire in batch la creazione degli HDR

tonymultimedia

Donatore generoso
:eek: mah ché Flikering esagerato! mah!? cos'hai un omino che ti accende la lucina sotto lo specchio della reflex!! :D
non capisco come mai è così pesante! eeeeeeh! quelle ciofeche di reflex, pensare che ci sono macchine che manderebbero sul lastrico LRTL e Tltools :D (non scherzo!)
veniamo al tuo quesito un poco confuso
1) l'HDR sia che lo vuoi creare con una singola immagine, sia con 3 esposizioni, sia Photomatix che SNS-hdr pro, possono elaborarti in Batch Processing tutte le foto in Automatico, basta prima assegnare un profilo di correzione e sistemazione ad una immagine, ed usare quel profilo da applicare a tutte, più facile da fare che da dire!

walter56

Time-Lapser Novizio
diciamo che ho capito come creare l'hdr, però non capisco le altre cose
- fil pesante? in che senso?
- reflex ciofeche lastrico?
non capisco
capisco però di essere noioso, sicchè, se volete rispondermi fatelo come se fossi un bambino ai primi passi, quale io sono in questo campo
grazie

tonymultimedia

Donatore generoso
diciamo che ho capito come creare l'hdr, però non capisco le altre cose
- fil pesante? in che senso?
- reflex ciofeche lastrico?
non capisco
capisco però di essere noioso, sicchè, se volete rispondermi fatelo come se fossi un bambino ai primi passi, quale io sono in questo campo
grazie
- Così pesante: il Flikering, molto evidente nel video sopra, mah dovresti specificare come hai operato nella ripresa, per capire se è solo colpa della macchina oppure hai toccato qualcosa in corsa, creando quegli scarti di luminosità molto evidenti.
- reflex ciofeche lastrico?: vuol dire che quasi tutte le Reflex chi più chi meno soffrono del fastidioso effetto Flikering, mentre non lo sono le Mirrorless e compatte APSC che sono al 99% assenti da questo difetto.
ciao.
Non sei noioso, solo è difficile spiegare certe cose in 3 righe.
ciao.

chi siamo

Time Lapse Italia è la community italiana dedicata alla fotografia time-lapse.

Impara la tecnica, condividi le tue esperienze e migliorati guardando i video più belli... gratuitamente ed in italiano!

© 2013-18 Time Lapse Italia - Creato da Marco Famà

invia il tuo video

Segui BENE tutte le istruzioni disponibili in questo breve tutorial e raggiungi la home-page di Time Lapse Italia
Alto