Time-Lapse HDR: come raggruppare foto in bracketing?

:):)e adesso da dove comincio:):)?? voi come fate? intendo dopo lo scatto? ho un buco tra lo scatto e la composizione video... mi spiego, ho la mia brava cartella con 300 foto circa,con le 3 esposizioni e ora?
voi come fate per la passarle in HDR? non dovrò passarle tutte in manuale!!?? una altra cosa... volevo fare un anteprima con LTR ma avendo le 3 esposizioni naturalmente non va bene, mi chiedevo come fare per dividere in 3 cartelle le varie esposizioni?? con Lightroom ??probabilmente si.... adesso sono al lavoro e non posso accedere a Lightroom
grazie e... notte:confused:

Ultima modifica:

Marco Famà

Fondatore del progetto TLI
Membro dello Staff
Dicci pure bene quali sono i punti
Nulla viene dato per scontato! :) sempre in tempo per aggiornare le guide..

Marco Famà

Fondatore del progetto TLI
Membro dello Staff
Quel passaggio è per l'anteprima rapida.. ci sono diversi modi per gestire la cosa, uno automatizzato è l'autostacking in Lightroom (se è quello che intendi), guarda questo video al minuto 00:57'' circa:

Selezione le immagini, Control + G (o cmd+G su Mac) e via:
http://www.tipsquirrel.com/automatically-stack-lightroom-images/

Quel passaggio è per l'anteprima rapida.. ci sono diversi modi per gestire la cosa, uno automatizzato è l'autostacking in Lightroom (se è quello che intendi), guarda questo video al minuto 00:57'' circa:

Selezione le immagini, Control + G (o cmd+G su Mac) e via:
http://www.tipsquirrel.com/automatically-stack-lightroom-images/
grazie Marco....ma mi sa che non funziona:(:( magari sono di coccio io...il problema è che avendole scattate in successione abbastanza velocemente anche con il comando Photo > Stacking > Auto-Stack by Capture Time anche con il lasso di tempo al minimo non mi permette di suddividerle in scatti da 3...a volte rimangono 2

Mamo

Donatore generoso
Per selezionare le foto, una ogni tot, puoi usare il mio programma (tltools):
Vai in utility e la prima utility fa proprio quel lavoro.
Selezioni la cartella di origine.
Attivi il primo "Dalla foto ..." e modifica "utilizza una foto ogni "
Premi procedi e ti verrà creata una sottodirectory di nome "Selezionate" che conterrà una copia delle foto selezionate.
Per saltare la prima foto del bracketing, puoi usare l'opzione apposita ("dalla foto ...")

Per l'elaborazione batch delle HDR, ci sono programmi appositi.
Io ti consiglio SNS-Pro.

Per selezionare le foto, una ogni tot, puoi usare il mio programma (tltools):
Vai in utility e la prima utility fa proprio quel lavoro.
Selezioni la cartella di origine.
Attivi il primo "Dalla foto ..." e modifica "utilizza una foto ogni "
Premi procedi e ti verrà creata una sottodirectory di nome "Selezionate" che conterrà una copia delle foto selezionate.
Per saltare la prima foto del bracketing, puoi usare l'opzione apposita ("dalla foto ...")

Per l'elaborazione batch delle HDR, ci sono programmi appositi.
Io ti consiglio SNS-Pro.
grazie mille Mamo...proprio quello che mi serviva!!!!:D:D
adesso vedo SNS pro....grazie mille;)

chi siamo

Time Lapse Italia è la community italiana dedicata alla fotografia time-lapse.

Impara la tecnica, condividi le tue esperienze e migliorati guardando i video più belli... gratuitamente ed in italiano!

© 2013-18 Time Lapse Italia - Creato da Marco Famà

invia il tuo video

Segui BENE tutte le istruzioni disponibili in questo breve tutorial e raggiungi la home-page di Time Lapse Italia
Alto