Time Lapse lungo 2 anni: quale attrezzatura consigliate?

Discussione in 'Fotocamere e obiettivi' iniziata da Christian Laricchia, 12 Agosto 2017.

1. Christian Laricchia

Christian Laricchia Time-Lapser Novizio

Devo eseguire un time lapse di un cantiere che durerà 2 anni.
    Qualcuno di voi conosce qualche prodotto che mi permetta di:
    - impostare l'intervallo a circa 30 minuti oppure 1 ora
    - trasmettere tramite sim 3G/4G la foto ad una mail
    - avere una sorta di controllo remoto su funzionalità del prodotto e magari carica batteria

Grazie in anticipo per le risposte.

2. Marco Famà

Marco Famà Fondatore del progetto TLI Membro dello Staff

3. Christian Laricchia

Nel frattempo ho fatto una ricerca su internet ed ho trovato una fototrappola che viene venduta con una sim 3G ad hoc già montata e che gli permette di inviare le foto in 12 megapixel ad un portale web.
    Con 15 euro al mese si attiva un contratto che abilita il portale ad immagazzinare tutte le foto spedite dall'oggetto e le salva organizzandole per data ed ora.
    Potrebbe essere una soluzione.

A Marco Famà piace questo elemento.
  4. Marco Famà

5. Christian Laricchia

6. Marco Famà

Grazie mille

Ho visto che costa comunque oltre €600.. vediamo che ci dice Dario o qualche altro amico..

7. daduxio

daduxio Donatore generoso

Per ora la soluzione che ho trovato più efficiente è la seguente
    REFLEX + RASPBERRY + MoDEM 3-4g

Il raspberry comanda la reflex e può cambiare intervallo e parametri della stessa.
    Ogni X minuti (io ho impostato 30) rasberry controlla una cartella in remoto (sul mio server) e ci copia su tutte le foto che ancora non sono state copiate.

Questo è il pototipo che ho in mente. Per ora scatto salvando sulla scheda della reflex utilizzando un intervallo.
    Per la parte di alimentazione CASE di protezione + PANNELLO SOLARE + BATTERIA + REGOLATORE DI CARICA

Ti lascio due foto di esempio, se ti servisse posso passarti anche il codice che ho scritto per il raspberry!
    Ciao
    Dario

19601420_10154783643156309_7865785871105789402_n.jpg 19437317_10154779425136309_4238617765591220559_n.jpg

8. Christian Laricchia

Grazie per le risposte. E' vero che costa più di 600 euro ma con 790 euro (610 + 180 di contratto) totali in un anno ho tutto fatto e vedo dal sito che esistono anche batterie supplementari con il loro caricabatterie.
    Ovviamente la soluzione di Dario penso dia un risultato molto più efficace e bello qualitativamente parlando. Ma per chi non ha dimestichezza con programmazione codice, pannelli solari ecc può essere una valida alternativa.
    Grazie ancora per le vostre preziose informazioni.

A daduxio e Marco Famà piace questo messaggio.
  9. Marco Famà

10. carlazza

carlazza Time-Lapser Novizio

ciao,
    avevo letto, sempre su questo forum, una possibile alternativa a tutto questo: fotocamere di sorveglianza collegate a un dvr

la domanda è: esistono fotocamere del genere con dvr comprensivo di un intervallometro?

Grazie
    Carlo

Condividi questa Pagina